[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_310853′]
I contenitori di latta, come ad esempio quelli del tonno, possono essere riciclati in modo originale e creativo. Ma scopriamo delle idee per riutilizzare le scatolette di tonno!
1) Portacandele originali
Con le scatolette di tonno è possibile creare dei portacandele originali e creativi. In questo modo il portacandele creato con la scatoletta di latta può essere rivestito con della stoffa, con della carta colorata, decorato con i glitter oppure può essere dipinto a mano.
2) Stampi da cucina
Le scatolette di tonno possono essere usate anche come stampi da cucina per la preparazione di piccoli sformati o dolci. Le scatolette dovranno essere prima lavate molto bene e naturalmente private degli eventuali involucri.
3) Orologi da parete
Le scatolette di tonno possono dar vita ad un orologio funzionante fai da te, da ridipingere e decorare a piacere.
4) Puntaspilli con scatolette di tonno
A partire da una scatoletta di tonno si può ricavare un puntaspilli originale e decorativo: la scatoletta infatti risulta utile per costituirne la base, mentre per il rivestimento esterno della scatoletta si possono usare semplici scampoli di stoffa. Per l’imbottitura interna, invece, è possibile utilizzare della gommapiuma o un po’ di ovatta.
5) Organizer contenitori
Le scatolette di tonno (specie quelle più grandi) possono diventare degli organizer e contenitori per piccoli oggetti. Possono infatti contenere elastici, bottoni, graffette, lana, perline e tanto altro ancora.
Sfogliamo insieme la fotogallery per scoprire le migliori idee creative per riciclare le scatolette di tonno!
Leggi anche:
Tante idee di riciclo creativo con le scatolette di latta
Costruire lanterne con i barattoli di latta