Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]
Scarpiere per bambini, le proposte più simpatiche e divertenti
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_226999′]
Arredare la cameretta dei bambini non deve tenere conto solo dell’aspetto estetico ma anche della parte funzionale, specialmente se la stanza non è molto ampia e ci sono necessità di arredi salvaspazio. Quello che è funzionale, non deve essere necessariamente poco piacevole alla vista, anzi! Insegnare ai bambini il modo corretto di tenere in ordine la stanza non è certo impresa facile, con arredi allegri e colorati questa incombenza può risultare più semplice.
Chi ha poco spazio, può scegliere scarpiere che ricordano le alzate per dolci; questa scarpiera elementare e aperta si presenta con una struttura centrale che sorregge dei piani a più livelli, piani che ospiteranno le scarpe. Chi ha bambini piccoli e che, quindi, calzano scarpe di misura davvero ridotta, può tenerle in ordine con un divisore da appendere all’alta dell’armadio. Per i bimbi più grandi, che possono iniziare ad imparare le piccole responsabilità quotidiane, le soluzioni sono molte.
Le scarpiere dalla forma classica, ma colorate e divertenti, specialmente i ripiani sono in fantasie diverse, aiutano i più piccoli a memorizzare la posizione delle scarpe che usa di più (quelle per andare a scuola,quelle delle occasioni speciali, quelle per andare a giocare fuori, eccetera) e imparerà a sistemarle e a indossarle senza l’aiuto di mamma e papà. Questa scarpiere possono essere basse e lunghe o sottili e alte, dipende ovviamente dallo spazio a disposizione. Se per arredare la cameretta dei bambini volete qualcosa di meno fisso e più pratico, potete scegliere una struttura a cubi colorati per la scarpiera della loro stanza, che potrà poi essere lavata e usata anche per riporre altri oggetti, oltre che essere spostata ovunque. Ancora più minimale e originale, la scarpiera a muro, ovvero una struttura di ganci colorati appesi ad una base in legno dipinto, dove poter appendere le scarpe.
Lascia un commento