Riciclo creativo con cassette di plastica, le idee fai da te più originali [FOTO

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_296279′]

Le cassette di plastica sono uno di quelli “ingredienti” del bricolage che gli amanti del riciclo creativo ricercano come se fossero pepite d’oro. Assieme alle cassette di legno, ai pallet e ad altri materiali, infatti, le cassette di plastica permettono di realizzare deliziosi e utili oggetti originali e utili.

Che cosa vi occorre per il riciclo creativo delle cassette di plastica

Per lavorare creativamente con le cassette di plastica è necessario avere un cutter termico che taglia la plastica con il calore e “ricuce” automaticamente i tagli. Con le cassette di plastica dura, invece, potrete usare anche il seghetto con una lama a denti stretti. Per incollare i vari pezz, usate la colla a caldo.

Che cosa si può fare con le cassette di plastica?

Ci sono diverse tipologie di cassette di plastica: da quelle grandi, generalmente usate nei trasporti, a quelle piccole come quelle della frutta, delle salviette o da alimenti.

Le più piccoline si prestano a creare contenitori e portaoggetti con le cassette di plastica rivestite. Prendete del tessuto, la colla e qualche decorazione per fare, ad esempio, una cassetta da sarta in cui inserirete poi, forbici, bottoni, cerniere e altri strumenti del mestiere e per amanti del cucito e ricamo!

Con le cassette di plastica degli alimenti si possono fare diversi lavoretti come ad esempio portaoggetti e porta-bijoux. In questo caso la cassetta di plastica potrà essere intessuta con fili e fettucce, oppure potrà essere ridipinta con uno spray dorato e decorata con pietre preziose adesive! Nella nostra gallery troverete diverse idee.

E veniamo alle cassette di plastica grandi: usate per fare oggetti d’arredo e light-design si prestano perfettamente a creare poltroncine, tavolini e sgabelli. Pulitele, fatele asciugare bene, intagliatele a piacere, adagiatevi cuscini o applicatevi dei piedi e otterrete un delizioso arredo da giardino da abbinare alle casette dei bambini e agli altri giochi fai da te per la cameretta.

Qui trovi anche: Come fare un portagiocattoli fai da te

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]

×