Finalmente è giunta la stagione per fare il lavoretti di primavera! E quale idea migliore di quella di decorare un ombrello con il fai da te? Con questo tutorial per fare i lavoretti di primavera per bambini di tutte le età, il tempo volerà e avremo un ombrello nuovo di zecca.
In primavera, d’altra parte, si tiene sempre un ombrello a portata di mano! Pioggia e sole si alternano velocemente e dobbiamo tenerci pronti a sfidare il maltempo.
Ve la raccontiamo:
L’origine dell’ombrello risale certamente a millenni addietro. Risulta difficile stabilire se l’ombrello parasole fu inventato prima in Cina, India o Egitto; certo è che venne raffigurato spesso da queste civiltà ed è ampliamente dimostrato che avesse anche un notevole valore simbolico. In Egitto e India venne associato alle divinità della fertilità e del raccolto, in Grecia fu legato al culto di Pallade Athena e di Persefone e dai Romani fu utilizzato dalle donne come strumento di seduzione.
In Giappone l’ombrello divenne la massima espressione femminile di eleganza e raffinatezza.
Fu durante il corso del 1700 che in Inghilterra fu utilizzato per la prima volta come riparo dalla pioggia.
E, adesso, siamo pronti per fare dei bei lavoretti di primavera, adatti alla scuola dell’infanzia, all’asilo e ai bambini di tutte le atà.
Materiale
Esecuzione