Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]
L’ora del tè, quando l’infusore è di design
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_177047′]
L’ora del tè è quanto di più bon ton ed istituzionale ci sia in paesi come l’Inghilterra e, oltretutto, il tè è la bevanda più diffusa al mondo, anche più del caffè. Per questo il rito del tè ha messo in moto la fantasia dei designer, che hanno creato degli infusori particolari, unici e belli da vedere, oltre che funzionali. Il design che reinventa gli accessori da cucina, infatti, è ormai una realtà.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta perché i soggetti sono davvero tanti. Si parte, come d’obbligo, dalla teiera a forma di cabina telefonica tipicamente british, con infusore della stessa forma. Non mancano gli animali, dallo squalo alla balena, passando per il polpo. Bellissimi anche i riferimenti allo spazio e ai sottomarini, con la navicella spaziale e il sub che si immerge nell’acqua calda. Simpatico l’omino che va poggiato alla tazza come se fosse una persona in piscina, con le braccia sui bordi, e il lamantino che vi guarda mentre prendete il tè.
Se quelli precedentemente descritti sono principalmente ludici, esistono anche infusori di design molto eleganti e adatti ad un tè più formale; quello a forma di fiore, rosso e ben decorato, sembra quasi vero, mentre il cuore stilizzato è perfetto per un tè a due. Quelli che richiamano i temi tipici della cucina e del tè stesso, come il limone, sono una giusta via di mezzo tra gli infusori simpatici e quelli più seriosi. Questi infusori sono principalmente in silicone e in acciaio; alcuni vanno immersi completamente nell’acqua, mentre altri restano a galleggiare, creando un bellissimo effetto visivo.
Lascia un commento