La pelle dei neonati è un universo in continua evoluzione. Dallo stato di salute della pelle, i genitori possono comprendere molte cose sul benessere dei loro pargoletti. È impossibile non commuoversi guardando la pelle dei neonati. Appare più rosea, liscia e morbida rispetto a quella di un adulto. Ma non bisogna fermarsi alle apparenze: la […]
Le librerie montessoriane a cui ispirarsi per la propria casa [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_326931′]Le librerie Montessori, anche dette librerie montessoriane, sono la “nuova frontiera” del design: quello ispirato agli ambienti a misura di bimbo. Asili, scuole e camerette, specialmente nordeuropee, infatti, già da tempo utilizzano le librerie Montessori, come parte di un arredo “morbido” e funzionale. In particolare, il design anglosassone e tedesco si è sempre ispirato alla funzionalità pedagogica dell’arredo, specie in case in cui ci sono bambini.
[prodotti_amazon]
[amazon] Tavoletta della pazienza [/amazon]
[amazon] Maria Montessori, Educare alla libertà [/amazon]
[amazon] 60 attività Montessori per i bebè [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Le librerie montessoriane, infatti, hanno la caratteristica di regalare alla casa un aspetto rilassante in cui i bambini sono a loro agio e trovano più facile mettere a posto i propri libri. Di conseguenza, i bambini ameranno di più anche leggere e non dovranno fare fatica a recuperare i loro libri di giochi e fiabe.
Tra i modelli più belli di librerie montessoriane a cui ispirarsi per la propria casa, ci sono anche quelli con il camminatoio che è una struttura mobile a ruote, la quale permette di spostare la libreria all’interno della casa.
Ma come deve essere una libreria montessoriana a cui ispirarsi per arredare la propria casa?
Come vedrete nella raccolta dei modelli delle librerie Montessori presenti nella nostra gallery, questo tipo di librerie ha modelli bassi, materiali naturali come il legno chiaro e non eccessivamente trattato, prevedono tasche e cassetti facili da usare perché all’altezza dei bambini.
In questo modo, attrezzando ad esempio una parete con la libreria montessoriana, i bambini avranno uno spazio-libreria del tutto personale in cui reperire sempre i loro materiali di gioco e lettura. Inoltre, le librerie montessoriane daranno un look fiabesco e a misura di bambino alla casa, che acquisirà un atmosfera giovanile e spensierata, proprio come in una ludoteca.
Vi lasciamo alla visione delle librerie Montessori nella nostra galleria di immagini!
Lascia un commento