Lampade a led, le idee più belle per illuminare la casa [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_271099′]

Se c’è una rivoluzione del design che sta radicalmente modificando il nostro modo di arredare la casa è la tecnologia a led. In elettronica il LED, che in inglese è l’acronimo di Light Emitting Diodeo, è un dispositivo optoelettronico che sfrutta le proprietà ottiche di alcuni materiali semiconduttori di produrre fotoni attraverso un fenomeno di emissione spontanea.

La lampada a led, perciò, è la soluzione ideale in svariati settori, per nuove installazioni o come alternativa alle lampade a incandescenza, fluorescenti compatte, alogene e fluorescenti T8.

Da OSRAM a Ikea e Beghelli le menti ideative del led design non mancano e oramai possiamo contare su una produzione sempre più bella e dettagliata di lampade e lampadari a led che rendono la nostra casa particolarmente illuminata e modellata. Eh sì, perchè la lampada led dà anche un nuovo colore e una nuova forma alla casa. La luce innovativa, le leghe e i colori associati a questa tecnologia illuminativa permettono, infatti, si “ridisegnare” gli ambienti proprio grazie alla luce led.

Qualche esempio?

Ikea propone una gamma davvero speciale di lampade a led in acciaio, ideale per la cucina, il soggiorno e ogni angolo della casa.

Foscarini propone le lampade Yoko a led che mixano colore e forma in modo originale e innovativo. Un design anni 70 che si lancia nel futuro della casa minimal-chic.

Miyako Danese propone dei “regoli colorati” che regalano alla casa colore e allegria, trasformando le stanze in ambienti rilassanti e contemporanei, con un tocco di classe e stile.

Praticamente ce n’è per tutti i gusti e tutti i modelli e le forme permettono di risparmiare energia elettrica con una durata nel tempo di 20 anni di resistenza delle lampade a led.

Allora vi lasciamo alla fotogallery di immagini per la scelta di una lampada a led di ultima generazione, perfetta per illuminare la nostra casa contemporanea.

POTREBBE INTERESSARTI: