[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_354257′]
Le maxi coperte per arredare sono di tendenza per l’inverno 2017- 2018. Conosciute all’estero come Chunky knit blanket, le maxi coperte sono diventate quest’anno un vero e proprio complemento d’arredo, così come suggerisce lo style Hygge per l’inverno 2017-2018.
[prodotti_amazon]
[amazon] Coperta maxi rossa [/amazon]
[amazon] Set 2 maxi coperte in pile [/amazon]
[amazon] Maxi coperta in pura lana vergine [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Le maxi coperte si mettono su mobili, divani, letto, sedie e, perchè no, in bagno e in giardino, magari sul dondolo! Ma come devono essere le maxi-coperte dell’inverno 2018 per essere all’ultima moda? Assolutamente a maglia gigante (giant knitting) e ancor meglio se DIY, cioè fatte a mano!
Oltre ai molti brand che le hanno prodotte, tra cui spicca, naturalmente, Ikea, le maxi coperte si fanno facilmente anche a mano. Vediamo come!
La lana giusta per le maxi coperte d’arredo deve essere di ottima qualità, come ad esempio pura lana Merinos rasata e con un filato molto spesso, tipo Jumbo. I colori che vanno bene per queste coperte giganti sono le nuance pastello, fredde o calde come il grigio, il panna,il lilla e il beige.
Generalmente queste maxi coperte di tendenza per l’inverno 2017-2018 hanno una grandezza di 120 cm x 180 cm (cioè per coprire più o meno un letto matrimoniale), quindi, lavorandole a maglia medio-stretta, vi serviranno un minimo di 9 kg di filato.
I ferri da maglia adatti per fare le maxi coperte d’arredo sono quelli per maglia gigante, ossia minimo 25 x 500 mm, preferibilmente in legno. E’ possibile però lavorare questo prodotto anche con le mani, per ottenere maglie veramente maxi!
Vediamo i passaggi per fare le maxi coperte:
Ultimamente le maxi coperte, oltre che sul letto, vengono usate anche per cucce e lettini dei nostri pet, soprattutto dei gatti. Possono diventare anche maxi tappeti per camere da letto o soggiorni, adagiate sul parquet con cuscini, per creare una casa comoda, calda e accogliente.
Le maxi coperte, infine, oltre ad essere lavorate ai ferri o all’uncinetto, possono essere anche di pile o tessuto. Di grande moda il plaid in Chevron, perfetto per una casa moderna; per chi ama lo stile etnico, la maxi coperta giusta è quella con disegni peruviani, da colori tipici delle Ande.
Guardatele tutte nella nostra gallery, per scegliere la maxi coperta di tendenza perfetta per la vostra casa!