Idee addobbi Carnevale per una festa in casa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il plusvalore: serviranno solo forbici e carta, così potrete divertirvi a coinvolgere i vostri bambini e trascorrere con loro un po’ del vostro tempo libero, senza ridurre la casa a un tugurio.

LE TRECCE
È una semplice decorazione che richiede tanti pezzi di carta pesta colorata e una cucitrice per congiungere le strisce. Tagliate la cartapesta, di due diversi colori, e sovrapponete i capi di due strisce, formando un angolo retto. Fermatelo con la cucitrice e continuate sovrapponendo una striscia sull’altra, in modo che i colori siano alternati, ricordandosi ogni volta di pinzare l’angolo con la cucitrice in modo da chiuderlo. Una volta terminato, srotolando il tutto ne verrà fuori un intreccio bicolore di grande effetto visivo.

FESTONI AD ANELLO
Questa decorazione, davvero semplice da realizzare, si ottiene usando delle normali striscioline di carta colorata oppure unendo tante coloratissime stelle filanti. Il meccanismo è facile: basta dare alla prima striscia di carta (o al primo pezzetto di stella filante) la forma di un anello pinzando le due estremità. Si continua poi con l’infilare un anello nell’altro, facendo attenzione alla sequenza di colori per dare un effetto allegro e ben equilibrato e bloccare le estremità con la cucitrice.

MASCHERE
Che Carnevale sarebbe senza travestimento? Le maschere possono anche essere divertenti decorazioni per le pareti, o simpatici segnaposti a tavola. Il sito maestragemma.com, blog di una creativa insegnante della scuola per l’infanzia, offre moltissime idee e materiali di base per la realizzazione delle vostre mascherine. C’è anche una divertente sezione dedicata ai lavoretti.
Non possono mancare, naturalmente, stelle filanti e coriandoli sparsi qui e là: cosa cui provvederanno certo, durante le giornate cruciali, i più piccini.

Foto da:
www.a-v-w.it
www.lavorincasa.it
1.bp.blogspot.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×