I migliori abbinamenti per arredi color ciliegio

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_300129′]

I mobili in legno sono ancora molto scelti, nonostante l’atmosfera classica che evocano. Classico, però, non vuol dire noioso, dunque scegliere una cucina in legno o un salotto in questo materiale non significa dover necessariamente puntare su arredi tradizionali. Molti stili utilizzano il legno, come lo stile scandinavo, moderno, minimale e funzionale. Un legno molto apprezzato è il ciliegio, anche nelle sue imitazioni di colore. Esistono diverse gradazioni ma la più usata è una sorta di color caramello ambrato, dunque scuro ma non certo privo di luce.

[prodotti_amazon]
[amazon] Sedie in Legno Bianche [/amazon]
[amazon] Orologio in Legno di Ciliegio [/amazon]
[amazon] Vernice Blu per Metalli e Legno [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il color ciliegio, per avere un’allure più moderna, può essere accostato ad altri toni, anziché ad altro color ciliegio. L’abbinamento più riuscito è con l’azzurro, sia per quanto riguarda gli arredi stessi che i dettagli circostanti: sedie in legno dipinte in questo tono, ma anche le pareti, i pomelli dei mobili stessi, i ripieni, le mensole vicine. Il color ciliegio deve spiccare, ma spezzare la monotonia è sempre un’espediente riuscito. L’azzurro può essere declinato nelle sue tante sfumature, dal blu di Prussia all’indaco, soprattutto per quanto riguarda le pareti. Molto adatti anche gli abbinamenti con il verde pistacchio, un tono di verde chiaro ma non acceso come il verde menta. Allegro e molto riuscito anche l’abbinamento degli arredi color ciliegio con l’arancione, una tonalità vivace che fa risaltare le sfumature del legno. Molto romantico e decisamente azzeccato la combinazione con il rosa cipria.

Anche il pavimento ha un grande peso nel far risaltare il color ciliegio. Il parquet in toni chiari è senza dubbio la scelta giusta, ma se preferite le piastrelle allora puntate sul grigio perla, il bianco ghiaccio, il rosa cipria, tutti toni che permettono di avere un ambiente luminoso e di far risaltare le sfumature del color ciliegio. Anche il bianco laccato per le pareti, le sedie, i dettagli e il pavimento è un colore che si sposa molto bene con il colore del legno di ciliegio. Anche tonalità come il color marsala e il nero rendono bene con il color ciliegio, donando un aspetto sofisticato agli ambienti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]

×