Realizzare una collana fai da te con fettuccia e intreccio scoubidou è davvero facile. Ecco come fare.
Bracciale metro fai da te: istruzioni e materiali
Uno degli accessori Must Have per la primavera-estate 2013 è il bracciale “Il Centimetro” che avrete sicuramente già visto al polso dei più modaioli. Si tratta di un accessorio casual, realizzato in vera pelle, disponibile in svariati colori e dal design tutto italiano. La sua particolarità è che riproduce alla perfezione un metro da sarta, un’idea originale, estrosa e subito diventata di tendenza.
Se amate realizzare bigiotteria fai da te, potete provare a crearlo voi stesse in una versione più semplice e davvero casalinga. Un consiglio: non cercate a tutti i costi di copiare l’originale, ma piuttosto cercate di personalizzare il vostro bracciale e renderlo, per quanto possibile, ancora più particolare!
Ecco cosa vi occorre per creare un bracciale metro fai da te:
- un metro da sarta
- forbici
- velcro adesivo
- spille da balia (opzionali)
Per le istruzioni potete seguire youtube e leggere i nostri consigli!
- Prendete il metro da sarta, del classico colore giallo oppure del colore che preferite. Prendete la misura del vostro polso, tenendo conto che il bracciale non dovrà essere troppo stretto.
- Quando sarete sicure della dimensione, tagliate il metro con una forbice facendo attenzione ad ottenere un taglio netto.
- Per realizzare la chiusura del bracciale potete usare semplicemente del velcro adesivo. Potete acquistarlo in merceria, normalmente è venduto in strisce.
- Tagliate due piccoli pezzetti di velcro ed incollateli alle due estremità del bracciale in modo che, quando girerete il metro attorno al polso, i due pezzi di velcro possano combaciare e fare da chiusura.
- Un’alternativa per la chiusura è utilizzare una spilla da balia.
- Potete attaccare le spille da balia anche lungo il metro, per realizzare dei ciondoli a tema per il vostro bracciale fai da te.
LEGGI ANCHE:
Bangles: bracciali fai da te a decoupage
10 idee per creare bigiotteria con materiale da riciclo: eco-friendly è very chic
Bracciale rigido fai da te: ricamato o rivestito decisamente trendy
Braccialetti macramè tutorial: istruzioni facili
Come creare un braccialetto con fili di cotone e perline d’argento: tutorial facile e di classe
Lascia un commento