[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_286859′]
La frutta è una delle delizie che la natura ci ha donato, tra le più buone del pianeta terra. Bella da vedere, buona da mangiare, la frutta oggi diventa anche protagonista con i gioielli fai da te a base di banane, kiwi, arance e frutta esotica, ovvero i gioielli di frutta essiccata.
I suoi pigmenti brillanti, infatti, la rendono ideale per creare bijoux davvero colorati come nessun altro prodotto industriale può essere.
Come realizzare i gioielli di frutta essiccata?
Beh, la ricetta segreta perfetta per fare i gioielli con la frutta essiccata non è stata ancora svelata. Tuttavia, una cosa è certa: vi occorrono almeno strumenti e ingredienti chiave. Sono l’essiccatore per frutta che trovate in vendita anche on line, l’amido di mais e la resina per creare gioielli.
Per il resto, la fantasia non ha limiti, tant’è che già c’è chi ha creato gioielli di frutta “allo stato naturale”, chi l’ha cotta in un forno speciale, chi l’ha disidratata dopo averla lamellata e così via.
Ovviamente, il risultato è sempre differente e si possono creare tutti i tipi di bijoux con la frutta, dall’aspetto più o meno sofisticato e artefatto ma sempre molto bello e originale.Quello che è certo è che i gioielli di frutta essiccata sono un’idea creativa per fare dei bijoux naturali, brillanti, allegri e spiritosi con un look vitaminico al 100%!