Per ottenere un caffè di qualità, investire in una macchina da caffè di alto livello è essenziale. Certamente non va sottovalutato anche tutto il processo di preparazione del caffè, ma scegliere una macchina di qualità è un punto di partenza importante. Vediamo insieme quali sono gli aspetti da tenere a mente per trovare la macchina […]
Gioielli all’uncinetto: dal bracciale agli orecchini è tutto ricamato!
Come un’onda travolgente, la moda dell’uncinetto sta travolgendo in ogni ambito del fashion & Co. Maglioncini traforati, braccialetti, cappelli e chi più ne ha più ne metta: ora è il momento del ricamo!
[prodotti_amazon]
[amazon] Gomitolo di filato per uncinetto oro lamé [/amazon]
[amazon] 10 gomitoli colori assortiti filato uncinetto [/amazon]
[amazon] Set 12 uncinetti varie misure [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Fermo restando che per le appassionate/esperte di craft e fai-da-te, il ricamo e l’uncinetto sono due mondi paralleli ma diversi, per chi approccia alla moda-macramè, realizzare con le proprie mani un oggetto intrecciato o ricamato è, soltanto, very cool.
Inutile dire che l’industria del finto-craft si è già potentemente attrezzata produrre per i grandi brand oggettistica e accessori “all’uncinetto”!
Ma chi ama creare con uncino e filo vuole poter dire: questo l’ho fatto io! Eccovi, perciò, una carrellata di oggetti che potrete copiare a regola d’arte con catenelle, maglie alte e maglie basse, decisamente fatti all’uncinetto!
Collane all’uncinetto
- La fantasia spazia dalla creazione dei medaglioni, alla realizzazione di piccole catenelle somiglianti a coralli e alghe. I colori e i filati sono delle più varie tipologie:
- lana per la collana tubolare che potrete usare anche come sciarpa
- cotone per uncinetto n. 8 per realizzare per la maggiorparte dei vostri manufatti
- Filati pregiati in cashmere, seta o lino per creare bijoux pregiati e lucidi
Bracciali all’uncinetto
- I braccialetti Cruciani, protagonisti indiscussi di questa estate, hanno aperto le danze a un fuoco d’artificio di idee scoppiettanti.
- Tra le più deliziose, c’è il bracciale all’uncinetto rigido. Come si fa?
- Dopo aver creato una polsiera con lo schema che più ci piace, basterà inamidare a regola d’arte (o immergere in acqua e zucchero e fare asciugare) il nostro gioiello
- Posizionare su un tubo di grandezza simile al polso e fare asciugare in un luogo secco e caldo
- Quando sarà perfettamente asciugato, potrete indossarlo!
Orecchini all’uncinetto
In questo caso, potete fare fiorellini colorati in pizzo macramè o destreggiarvi tra maglie alte e basse per creare:
- farfalle,
- ricami
- ghirigori
Rifinite con perle e gancetti! Guardate la nostra gallery!
Lascia un commento