Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]
Frange in stile Charleston, la nuova tendenza di arredo per la casa [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_299983′]
Elegante, sensuale e ispirato agli anni ’20, l’arredo con le frange in stile Charleston è quel tocco di classe che può rendere unico il tuo arredo evocando quel mood speciale che è stato in passato un tripudio di piume, frange e perle.
Non è solo la moda ad essere affascinata da questo stile, ma anche l’arredamento, che segue perfettamente il dress code vestendosi di una bellissima eleganza rétro. Divani, sedie e poltrone con frange rendono il salotto e la camera da letto particolarmente originali, così come le lampade e i cuscini, elementi di arredo che completano il look della tua abitazione con grande stile.
[prodotti_amazon]
[amazon] Lampada pendente da soffitto con frange rosse [/amazon]
[amazon] Paralume con frange di perline [/amazon]
[amazon] Tenda a frange di strisce plissettate [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Il divano con frange Gilda di Lorenza Bozzoli per Spazio Pontaccio nero e bianco e la poltrona di Abc Carpet & Home con frange in velluto bordeaux sono due bellissimi esempi di arredo anni ’20, perché sono in grado di evocare le atmosfere vellutate dei leggendari locali jazz di Broadway con quel fascino distintivo davvero speciale.
Meravigliosa anche la sedia rossa a farfalla in suede con frange di Junk Gypsy, una seduta vintage da collocare in un angolo del soggiorno o dello studio per rendere unici i tuoi locali. Sempre di design sono le poltrone con frange in pelle Gamma International e la poltrona in pelle con frange posteriori Laura Kirar per McGuire Furniture, due pezzi unici che caratterizzano alla perfezione i tuoi ambienti.
Non mancano i lampadari con frange, come il bellissimo lampadario Medusa di Currey & Company che ricorda le atmosfere de Il grande Gatsby. Si tratta di una lampada a sospensione da soffitto con cinque luci dall’altezza regolabile in vetro, ottone e finitura in nichel, disponibile in tre misure differenti.
Se, invece, cercate una lampada colorata, potete optare per il lampadario a sospensione con frange arancioni Hans Agne-Jakobsson o per la lampada da tavolo con frange colorate in stile Charleston Junk Gypsy, bianca e rosa. Bianche, retrò ma con un richiamo moderno sono, invece, il paralume a cilindro in seta bianca con frange in pvc cromato Ipsilon Paralumi e la lampada Tassel di Laura Kirar total white con frange Arteriors Home.
Perché non finire l’arredamento con dei complementi d’arredo in stile Charleston? Morbidi cuscini da appoggiare su divani, letti e poltrone ricreeranno una sofisticata atmosfera swing per rilassarsi al meglio. Cosa ne dite del cuscino in pelle Trellis con frange rosa antico di Spina Design? Se invece preferite un tessuto più morbido, non perdete i cuscini in microsuede avorio e nero con frange Daniel Stuart Studio e il vitaminico cuscino fucsia con frange in suede Junk Gypsy!
Sfogliate la gallery e lasciatevi conquistare dall’arredamento con frange in stile Charleston per ricreare un’atmosfera rétro di design che lascerà il segno!
Leggi anche:
- Art Decò, le idee più originali per arredare ogni ambiente
- Arredamento in stile anni ’50, gli accessori giusti per un’atmosfera retrò
- Arredamento in stile anni ’30, ecco i mobili giusti per una casa dal fascino retrò
Lascia un commento