Avere più tempo libero per dedicarci alle nostre passioni e ai nostri hobby è un valore aggiunto alle vacanze estive, già così belle e perfette. Se anche voi siete delle appassionate di fumetti o siete in cerca di spunti per regalare dei fumetti al vostro fidanzato, marito o ai vostri figli, abbiamo qualche suggerimento che potrà rendere felici tutti, con proposte e titoli davvero da non perdere!
[prodotti_amazon]
[amazon] Kobane calling [/amazon]
[amazon] The private eye [/amazon]
[amazon] L’età della convivenza. Dosei Jidai [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Kobane Calling di Zerocalcare è un fumetto italiano che consiste in un reportage grafico del viaggio intrapreso dall’autore al confine tra la Turchia e la Siria, a pochi chilometri dalla città assediata di Kobanê, simbolo dell’indipendenza della regione del Rojava, a maggioranza curda, contro lo Stato Islamico. Lo stile inconfondibile del vignettista romano è ricco di umorismo nonostante il tema trattato e offre una testimonianza veritiera presentata con spirito critico.
Il fumetto The private eye di di Brian K. Vaughan e Marcos Martin è una spy story tecnologica molto originale. In una Los Angeles del futuro gli autori creano una storia terribilmente attuale illustrata con disegni realizzati con grande maestria, concentrandosi su problemi di privacy e identità violate, delitti inspiegabili e una fuga di dati planetaria.
L’età della convivenza. Dosei Jidai, di Kazuo Kamimura, è un manga pubblicato originariamente negli anni ’70 e riproposto quest’anno in una nuova edizione. Questo fumetto racconta la storia d’amore di una giovane coppia non sposata che vive a Tokyo nel Giappone del 1972, agli albori dei movimenti studenteschi e di una rivoluzione sociale che porta con sé aspettative e preoccupazioni per i due protagonisti. Se avete amato gli altri manga dell’autore, come Lady Snowblood, Lady Snowblood 2 e Una gru infreddolita, non potrete che adorarlo.
Superman: Alieno Americano, di Max Landis è forse la più interessante e recente rivisitazione del fumetto di Superman pubblicata da DC Comics. Il fumetto è sceneggiato dal figlio del regista John Landis ed è disegnata da alcune delle matite più abili e raffinate, come quelle di Tommy Lee Edwards e Jae Lee. Si tratta di una recente miniserie dedicata all’evoluzione del personaggio di Clark Kent nell’eroe che tutti conosciamo, partendo proprio dai tratti più buffi del giovane protagonista per arrivare alla sua potente trasformazione.
Leggi anche: