Il bicarbonato di sodio è un prodotto versatile con infinite applicazioni in casa. Ecco sette modi in cui può semplificarti la vita e risolvere piccoli problemi quotidiani.
Design, gli errori da evitare per non far sembrare la tua casa più piccola
[multipage]
Arredare una casa piccola non è un’impresa impossibile grazie anche alle tante idee per sfruttare al meglio gli spazi interni. Scopriamo insieme gli errori da non fare se si desidera arredare una casa dalle ridotte dimensioni!
[/multipage]
[multipage]
Evitare pareti scure e soffitti dai toni accesi
Tinteggiare una casa con pareti chiare aiuta a dare più spazialità e luminosità agli ambienti della casa. Per rendere le stanze meno soffocanti si può anche dipingere il soffitto di un colore più chiaro rispetto a quello delle pareti. Altra cosa importante per non far sembrare la casa più piccola è evitare di dipingere i soffitti con colori particolarmente accesi o scuri: i toni chiari, infatti, riflettono la luce e rendono visivamente più spaziosi gli ambienti.
[/multipage]
[multipage]
Non inserire troppi arredi
Per arredare una casa piccola è fondamentale non inserire troppi arredi e complementi. Limitatevi perciò ad inserire mobili essenziali e funzionali al tempo stesso, riducendo anche la presenza di soprammobili e suppellettili vari. Tutto questo renderà molto più gradevole l’interior design!
[/multipage]
[multipage]
Evitare tendaggi sbagliati
Anche l’utilizzo di tendaggi sbagliati all’interno di una casa piccola può influire sull’interior design. La cosa migliore da fare è quella di scegliere delle tende a pannello che donano luminosità e spazialità all’ambiente, evitando di inserire tipologie di tende eccessivamente decorate o troppo scure. Infine, anche delle ampie vetrate potranno aiutare a non far sembrare la casa piccola!
[/multipage]
[multipage]
Rendere la casa poco luminosa
L’illuminazione giusta della casa è fondamentale quando si arreda una casa non troppo grande: la luce scarsa, infatti, non fà altro che far apparire più piccola l’abitazione. Scegliete, quindi, una mobilia luminosa e inserite nelle stanze della casa delle lampade e delle luci accoglienti.
[/multipage]
[multipage]
Non ottimizzare gli spazi
Adibire le stanze della casa a diverse funzioni è certamente la cosa migliore per ottimizzare gli spazi. Per rendere l’ambiente più accogliente vi basterà semplicemente distinguere gli ambienti mediante l’utilizzo di librerie a giorno o separè.
[/multipage]
[multipage]
Non inserire scale di design con cassetti
Nell’arredamento della casa piccola sostituite le scale di design con tipologie più funzionali dotate di cassetti integrati multifunzione che permettono la conservazione di oggetti vari.
[/multipage]
[multipage]
Non disporre mobili sospesi nel bagno
In una casa piccola inserite pure dei mobili sospesi nel bagno e un lavabo a sospensione per non far sembrare l’ambiente ancora più piccolo. In questo modo, andrete ad ottimizzare gli spazi in poche e semplici mosse!
Leggi anche:
Cucine piccole, come organizzare e arredare uno spazio mini
Arredare un monolocale con stile, idee e consigli
[/multipage]
Lascia un commento