[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_181701′]
Lo stile provenzale crea un’atmosfera che in molti amano, per questo viene scelto sempre più spesso. Le cucine arredate in stile provenzale, poi, danno subito l’aria di essere un luogo caldo e accogliente, perfetto per condividere un momento speciale con parenti ed amici. Come sempre, la differenza non la fanno solo i mobili principali, come il tavolo o la credenza, ma anche i dettagli che si possono aggiungere, per esaltare e perfezionare lo stile che volete ottenere.
Un dettaglio spesso trascurato, come i cuscini per le sedie della cucina, può invece conferire subito un aspetto caratteristico. I colori dello stile provenzale sono il lavanda, il blu, l’azzurro, e poi i colori forti della bella stagione, come il giallo, l’albicocca e il rosso, tutti perfetti per la vostra cucina. I cuscini delle sedie possono avere i tipici quadretti bianchi e rossi, così caratteristici. Essendo biancheria da cucina, anche i tipici temi che la richiamano sono perfetti.
Scegliete soggetti allegri, frutti come le ciliegie e le fragole, rosse e vivaci, anche su sfondi non in tinta unita e in contrasto, come il marrone. Se non amate le fantasie accese, potete optare per le stampe floreali, con fori piccoli in colori pastello e sfondo bianco, oppure la tipica stampa a fiori con rose colorate e sfondo scuro. Tutto dipende dal gusto personale, ovviamente, ma la scelta per i cuscini delle sedie di una cucina in stile provenzale è molto ampia.
I tessuti dello stile provenzale sono semplici, per lo più si usa il cotone e in cucina è di certo da preferire. Una caratteristiche dei cuscini delle sedie di questo stile sono le balze e i fiocchetti, che donano un’allegra aria sognate all’ambiente.