[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_181563′]Cambiare aspetto al salotto attraverso l’uso di cuscini per divani è uno dei regali migliori che possiamo fare al nostro solito, vecchio (o anche nuovo) divano.
I cuscini per la casa, infatti, hanno la particolare capacità di ridare vita a un ambiente come un living room o un salotto piccolo o un po’ scarno.
Ma come dobbiamo usare questi cuscini per arredare il divano?
La scelta dei cuscini da abbinare a un divano dipende da alcuni fattori:
A volte, infatti, un cuscino messo nel punto giusto del divano è sufficiente, tanto che due sarebbero troppi!
Se abbiamo, ad esempio, un divano letto totalmente nero o bianco, esso farà da sfondo a una serie di possibili cuscini che potranno essere indifferentemente coloratissimi o con motivi floral ecc.
Se però, il nostro divano è iper-colorato oppure barocco, i cuscini da divano dovrebbero essere preferibilmente monocolore o, al massimo, tali da accentuare la “copiosità” del divano.
Ikea propone una delle più ampie gamme di cuscini d’arredo con la possibilità di spaziare tra vari stili: optical anni 70, country, basic ecc ecc.
Anche Coin casa propone diverse fantasie ideate soprattutto per chi ama uno stile soft e molto provenzale.
Maison du monde punta su idee e disegni ispirati alla casa come luogo confortevole e accogliente. Le stampe dei cuscini con gatti e cani sono pensate per un salotto vintage ma non troppo. Ideali anche per chi ama gli stili Naif, orientali e in arte povera e vuole un salotto dal gusto “bazar”.
Per tutte le altre idee, vi proponiamo le nostre immagini dei cuscini da divano selezionati per un salotto adatto ai vari gusti!