I maglioni, soprattutto quelli in lana, tendono a formare antiestetici pelucchi con l’uso e i lavaggi. Questa guida offre soluzioni efficaci per rimuovere i pelucchi e mantenere i vostri capi come nuovi. Il problema dei pelucchi sui maglioni I pelucchi, o “pilling”, sono piccole palline di fibra che si formano sulla superficie dei tessuti, in […]
Cucine con isola, le soluzioni di design più belle per la tua casa
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_154461′]
Le cucine con isola sono molto apprezzate da chi ha una cucina ampia perché permettono di avere un ulteriore piano di appoggio che può trasformarsi anche in elemento di arredo. Negli ultimi anni, però, i designer hanno prestato sempre maggior attenzione anche a chi vive in appartamenti di città poco spaziosi, facendo dell’arredo salvaspazio una sfida da vincere. Sono nate così isole che nascondono il tavolo all’interno, il quale può diventare anche un semplice piano da bar, per gli aperitivi con gli amici. Altre danno la possibilità di coprire le attrezzature da cucina, opzione molto apprezzata per chi vive in un monolocale o comunque in un open space che lascia accesso diretto al soggiorno.
I materiali si rinnovano, nonostante gli amanti delle cucine in legno siano sempre tanti; alluminio trattato, legni particolari, lavorabili e leggeri, si fondono con elementi classici come il rovere e il marmo. Tanti i dettagli che possono arricchire un’isola, e sono da preferire materiali come il vetro e il cristallo, oltre l’acciaio, per dare un’idea e una sensazione di luce e luminosità, necessaria soprattutto in una casa poco spaziosa.
Lascia un commento