Cuccia fai da te, le migliori per i nostri amici a quattro zampe [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_338789′]

Ogni cane, una volta giunto in casa, avrà bisogno di una cuccia. Anche se a volte può sembrare che lui viva bene senza, un cucciolo sente il bisogno di avere un posto tutto suo ed è per questo che costruirgli una cuccia fai da te è il più bel regalo che possiamo fare al nostro cane!

Come costruire una cuccia fai da te da interni

Se il nostro cane starà in casa perchè è un cane da appartamento, la cuccia che andremo a costruire sarà sobria e semplice ma non meno comoda di una cuccia da esterni! Per una cuccia fai da te da indoor è bene creare un oggetto che renda felice il nostro cane ma anche il nostro arredo. L’ideale è una cuccia in legno o stoffa e che sia lavabile e sfoderabile.

Procuratevi:

  • 6 pannelli in legno chiaro non trattato e perfettamente piallato (è importante che non abbia alcuna ruvidità) della misura che vi occorre in base alle dimensioni del vostro cane
  • Colla da legno
  • Sportello con cerniere
  • Morsetti
  • Idropittura per legno
  • 2 pennelli

Come costruire la cuccia fai da te

  1. Assemblate ed incollate 4 pannelli in modo da creare una cubo senza due lati
  2. Costruite il tetto con gli altri due pannelli incollando il tutto con l’aiuto del pennello da colla e i morsetti
  3. Una volta incollate le pareti della cuccia, montate lo sportello che sarà la porta d’entrata.
  4. Dipingete la vostra cuccia fai da te del colore desiderato o lasciatela “al naturale” per un effetto di home-decor ecologico.

 

Come costruire una cuccia fai da te per esterni

Se volete avere la cuccia fai da te migliore per il vostro cane che – beato lui – vivrà in giardino, date un’occhiata alla nostra raccolta di immagini di cucce fai da te per esterni. Ne abbiamo selezionate tante di bellissime e davvero simpatiche; da quelle con il prato inglese alla cuccia con abbeveratoio e terrazzino e la cuccia-villino per cani felici, così come si meritano di essere i nostri pelosi.

Considerate che la cuccia fai da te da esterni dovrà essere opportunamente isolata con catrame, legno e materiali impermeabili. Oltre a riparare il nostro cane da caldo, freddo e agenti atmosferici, inoltre, per restare bella nel tempo, la cuccia fai da te da mettere in giardino deve essere trattata con i giusti prodotti e che siano anche atossici.

Per il resto, ecco le immagini di ispirazione per fare cucce bellissime con il bricolage!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]

×