Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]
Cosa da fare con il fimo: oggetti e creazioni per ogni occasione
Il fimo è una pasta molto versatile e permette di realizzare davvero degli oggetti interessanti, utili in casa come da regale. Siete a corto di idee? Il Natale vi ha praticamente assorbito ogni istinto creativo. Non vi preoccupate. È normale. Ecco quindi qualche idea per incominciare l’anno nuovo in modo divertente.
- Segnaposti. Animaletti e tortine. Sono questi i prodotti maggiormente confezionati con il fimo e sono molto belli per decorare la tavola nelle occasioni importanti.
- Gioielli. Volete una collana colorata, ma non vi interessa né il vetro né le pietre dure? Create delle piastrine o dei ciondoli in fimo. Li potrete legare con un filo di cuoio o con un filo in ferro o in nylon. Questa materia è perfetta anche per gli anelli, gli orecchini e i bracciali.
- Portachiavi. Creando un cuore, un cerchio anche un animaletto con questa plastica, si può completare un portachiavi.
- Copertine dei quaderni. Sono davvero facili da fare e con cristalli Swarovski, perle e perline o piastrine in fimo realizzerete quaderni e diari meravigliosi.
- Portafoto. Ricordate quel brutto portafoto che gira per casa da anni? È ora di tirarlo fuori. Personalizzatelo con il fimo, potreste creare in effetto murrina dando a quest’oggetto davvero un tocco molto creativo.
- Bottoni. È questa è sicuramente l’idea più originale, perché molto facile ma vi permetterà di rendere molto diversa una giacca e una camicia. Che ne dite? Il vostro capo sarà unico e soprattutto nuovo.
Foto| Handmade artist’s shop
Lascia un commento