Avete presente la vecchia foto polaroid? Ne sentite anche voi una terribile nostalgia? Nessuna paura, perchè per riportare in auge quella “sensazione polaroid” tremendamente anni 90, la soluzione c’è ed è quella di incorniciare le foto in una cornice per polaroid fai da te.
Come la costruiamo? L’idea è quella di creare il riquadro bianco di una vecchia polaroid con cartoncino dal finish lucido proprio come quello di polaroidiana memoria.
Procedimento e materiali
Procuriamoci:
Ricreiamo la cornice polaroid fai da te:
Una foto polaroid effetto vintage ha le seguenti dimensioni della parte bianca: 8,9 x 10,7 cm oppure 6,2 x 4,6 cm. Il gioco poi consiste nel ricreare il classico contorno bianco della vecchia polaroid e ingrandirlo secondo le dimensioni della foto che vogliamo incorniciare.
Ad esempio, per fare una cornice polaroid per 7-8 foto o per una foto-quadro grande, basterà moltiplicare le dimensioni desiderate per multipli delle dimensioni della vecchia polaroid e ottenere così le dimensioni della nostra cornice fai da te (es. 80,9 x 100,7 cm).
Vi ricordate, poi, che la foto polaroid era “incastonata” nella sua parte bianca? Dovete perciò fare un doppio bordo e incollare nel mezzo la vostra base per le foto o l’intera fotografia opportunamente ingrandita.
Ora, incollate tutto insieme e avete ottenuto la cornice polaroid fai da te, che avrà la classica parte più spessa sul bordo inferiore e i tre bordi laterali più sottili!