L’inverno 2024/2025 porta con sé nuove proposte per trasformare gli spazi abitativi, con un equilibrio tra tradizione e modernità. Le ultime tendenze puntano a creare ambienti accoglienti, combinando stile e praticità. Gli elementi decorativi non solo riflettono le mode del momento, ma soddisfano anche il bisogno di spazi funzionali e confortevoli. Scopriamo insieme quali sono […]
Come riciclare e decorare una vecchia cornice porta foto con un ricamo a punto croce
Se anche voi avete in casa una vecchia cornice portafoto dall’aspetto ormai antico e smunto, provate a riciclarla decorandola con un fregio a punto croce. Come fare?
Nel tutorial vedrete passo per passo la nostra idea per riciclare e decorare una vecchia cornice porta foto con un ricamo punto croce, ma intanto seguite questi consigli che vi permetteranno di avere un lavoretto a punto croce davvero perfetto!
Prendete le misure della vostra cornice da riciclare e consideratene la forma. In questo caso la nostra era ovale, pertanto abbiamo optato per uno schema a punto croce che si adattasse bene ad un’ovale: la rosa. Nel caso di cornici da riciclare con il punto croce quadrate o tonde potete scegliere uno schema a punto croce differente.
- Scaricate lo schema a punto croce e realizzate il disegno sulla classica tela Aida in base alle vostre misure di cornice.
- Ricamate a punto croce la decorazione
- Ora seguite il tutorial per riciclare e decorare una vecchia cornice porta foto con un ricamo punto croce che abbiamo preparato per l’occasione.
Grazie a quest’idea davvero originale sarà facile decorare la scrivania un mobile della casa con una cornice d’autore!
Lascia un commento