Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]
Come realizzare una sciarpa-collana in cotone: idee da Paint your life
Una sciarpa-collana in cotone può essere un accessorio interessante per dare un tocco in più al proprio look, ma anche un modo per sfogare il proprio estro. Come fare? Di seguito trovate le istruzioni per dare forma alla vostra collana, poi c’è un consiglio, tratto dalla celebre trasmissione Paint your life con tanto di video tutorial, per creare un ciondolo con le cerniere. L’ideale è abbinare i due oggetti in un prezioso low cost molto divertente.
Materiale per la collana
- Perle colorate
- Cotone perlato
- Bottone
- 1 fermaglio in metallo (anche con la classica chiusura a T)
- forbici
- colla
Quali colori scegliere? Ovviamente potete giocare sulle tonalità in contrasto, come blu e giallo o verde e giallo, o sulle sfumature, tipo azzurro e blu o rosa e fucsia. Siete ovviamente liberi di scegliere ciò che preferite, magari facendo anche attenzione al vestito con cui la volete indossare o alla vostra carnagione.
Create tre mucchietti di fili (ognuno da 12 fili di cotone perlato lunghi un metro). Dovete realizzare una classica treccia. Ogni tanto inserite una perlina durante la lavorazione. All’estremità mettete un po’ di colla per fissare il lavoro. I due capi dovranno poi essere uniti grazie a un gancino. Come si fa? Vi basterà usare un filo di cotone, per annodarlo.
Ora aggiungete il bottone, che possibilmente deve essere grande e originale (ne trovate di stupendi nei mercatini vintage o in alcuni shop online), fissandolo con un po’ di colla a caldo nel punto a voi preferito. Et voilà, la collana è pronta. Ora potreste creare un ciondolo molto particolare, grazie al video tutorial che trovate qui sotto. L’idea è presa da Paint your life ed è geniale. Inoltre, vi darà la possibilità di riciclare del materiale vecchio.
Lascia un commento