Come fare collane con perline Swarovski

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le tecniche di lavorazione per creare bijoux con perline Swarovski sono tantissime, ma anche le più semplici risultano di grande effetto. Anche chi è alle prime armi con la bigiotteria fai da te può creare originali ed eleganti collane.


Il metodo base è quello dell’infilata semplice a un filo che, nonostante la sua semplicità, valorizza le perline in cristallo Swarovski. Per questa tecnica è sempre meglio utilizzare un cavetto in acciaio da bigiotteria che garantisce la tenuta della collana. Nell’infilata potete alternare cristalli di forme, colori o dimensioni diverse, inserire distanziatori di un altro materiale e chiudere con un gancio, un moschettone, o una chiusura fatta a mano.

Con questa tecnica potete realizzare vari fili da intrecciare in un torchon moda. Un’altra tecnica prevede di inserire nella collana pendenti di varie lunghezze, realizzati con cristalli dello stesso tipo o con catenelle. Esistono perline di cristallo Swarosky di ogni colore: scatenate la vostra creatività utilizzando un cavetto in acciaio molto sottile e degli schiaccini per realizzare collane “sospese” per un effetto etereo.


I cristalli Swarorvski permettono anche di realizzare ciondoli di diverse forme utilizzando ago e filo di nylon trasparente e seguendo degli schemi di lavorazione che ne sfruttano le sfaccettature. I pendenti possono essere indossati appesi ad un semplice cordoncino nero di indiscussa eleganza, oppure completare un girocollo, anch’esso in perline Swarowski, per un gioiello decisamente più vistoso.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inverno 2024/2025 porta con sé nuove proposte per trasformare gli spazi abitativi, con un equilibrio tra tradizione e modernità. Le ultime tendenze puntano a creare ambienti accoglienti, combinando stile e praticità. Gli elementi decorativi non solo riflettono le mode del momento, ma soddisfano anche il bisogno di spazi funzionali e confortevoli. Scopriamo insieme quali sono […]

Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]

×