Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]
Come costruire un salvadanaio art attack, le idee più originali [FOTO]
Volete costruire il vostro salvadanaio fai da te con l’art attack?
Ecco come qualche idea originale.
[prodotti_amazon]
[amazon] Salvadanaio maialino in ceramica [/amazon]
[amazon] Pistola colla a caldo con 30 stick [/amazon]
[amazon] 20 fogli carta rosa perlata [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Prima di tutto, per costruire un salvadanaio art attack vi occorre del materiale da riciclo come:
- Bottiglie di plastica
- Flaconi del detersivo
- Barattoli di vetro o ceramica
- Legno
- Floppy disk
- Legno
A questo punto vi occorre l’idea di un bel salvadanaio art attack fai da te tra quelli che si possono realizzare facilmente a mano.
Vediamone qualcuna.
Come costruire un salvadanaio art attack: il maialino
- Una bottiglia di plastica è perfetta per fare il corpo del maialino. Incollate gli occhi e le orecchie con la colla a caldo e ritagliandole dal cartoncino rosa. Il naso potete ottenerlo con un tappo di plastica rosa e, questo punto vi mancano le zampette che potrete creare con 4 rocchetti di cotone. Incollate bene tutto.
- Sulla parte della pancia, applicate una specie di cintura in cartoncino o rivestite interamente la bottiglia di plastica con della carta rosa.
- Fate la classica fessura per la monetina sul dorso del maialino ed ecco fatto: il salvadanaio art attack è pronto ad accogliere i vostri risparmi.
Come costruire un salvadanaio art attack con un barattolo di vetro
Anche il classico barattolo della marmellata può essere riutilizzato per costruire un salvadanaio art attack fai da te. Il procedimento è simile al precedente.
- Rivestite il barattolo con un sacchettino di diverso colore: rosa per il maialino, grigio per fare l’ippopotamo o bianco per fare una mucca-salvadanaio
- Poi, decorate l’animaletto che diventerà il vostro salvadanaio con naso orecchie o eventuali macule sul corpo
- Fate una fessura sul tappo e avete finito!
Se vi piace il legno, allora potete creare una scatola di legno, magari in effetto shabby o a decoupage che vi farà praticamente “da banca”, ma con un tocco di classe in più!
Con il legno, potete costruire vecchi galeoni, piccole botti, un forziere o una piccola cassa forte. Guarda le idee nella fotogallery e qui le altre idee per fare un salvadanaio adatto specialmente ai bambini.
Leggi anche:
Come riciclare vecchi floppy disk
Lascia un commento