Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]
Come apparecchiare la tavola per una cena tra amici, tante idee originali per stupirli
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_156675′]
Apparecchiare la tavola per una cena tra amici è fondamentale per gustare al meglio il cibo e godere della compagnia dei vostri invitati. Innanzitutto, è importante fare in modo che ogni invitato abbia spazio sufficiente per potersi muovere con disinvoltura e che i vostri amici possano sedersi e mangiare comodamente. Importante è scegliere il tema e lo stile che si vuole dare alla tavola: elegante, informale, classico, divertente e originale.
Per una cena informale tra amici si può proporre anche una tavola apparecchiata con creatività, combinando forme, colori, oggetti e materiali insoliti. Per la decorazione della tavola, si possono usare dei centrotavola semplici o decisamente originali, ma senza tanti fiori né oggetti sporgenti. Se volete che la cena con gli amici abbia successo, potete anche assegnare il posto agli invitati, magari optando per degli originali segnaposto a tema.
Apparecchiate la tavola e posizionate correttamente bicchieri, tovaglioli e posate, curando tutti i dettagli. Ricordatevi che tovaglia e tovaglioli possono avere colori diversi, ma devono essere dello stesso tessuto. Per la tovaglia potete anche optare per un solo colore, ma ricordatevi che deve perfettamente pulita e stirata. Evitate i tovaglioli di carta e, oltre a quelli per la tavola, disponete di tovaglioli più piccoli da fornire agli amici durante l’aperitivo o il dopocena.
Se poi volete organizzare una cena tra amici a buffet, è importante fare in modo che il tavolo per il buffet non stia attaccato al muro, in modo che gli ospiti possano muoversi liberamente intorno al tavolo e arrivare facilmente al cibo.
Sfogliate tutta la fotogallery per apparecchiare la tavola per una cena tra amici e stupirli con tante idee originali!
Leggi anche:
Come decorare la tavola di Halloween: stile horror o spettrale?
Arte del ricevere: come si apparecchia la tavola
Lascia un commento