Come allargare le scarpe con 7 trucchetti che funzionano alla grande
Indossare scarpe nuove, si sa, può essere rischioso per il piede. Vesciche, indolenzimento e talvolta impossibilità di camminare bene sono tutte brutte scoperte che non facciamo mai in negozio, ma sempre quando arriva il momento di indossare le nostre nuove scarpe per trascorrerci l’intera giornata.
E a quel punto, ovviamente, la frittata è già stata fatta. Meglio, perciò, adottare queste strategie preventive per indossare scarpe nuove in tutta tranquillità.
Questo infallibile sistema allargherà le vostre scarpe con grande facilità. Ecco come fare:
Anche i nonni lo consigliavano spesso: porta le scarpe nuove in casa per un po’ di giorni per ammorbidirle! dicevano. Anche per indossare scarpe nuove, infatti, i rimedi della nonna restano validi.
Provate, dunque, ad indossare le vostre nuove décolleté in casa, indossando calzini belli spessi e morbidi, per un paio di giorni: questo servirà ad allargarne i bordi.
Prima di indossare scarpe nuove provate con questo infallibile sistema che in poco tempo allarga e modella i bordi.
Un altro dei consigli per indossare scarpe nuove senza che vi facciano male è quello di allargarle e ammorbidirle con fogli di giornale imbevuti di alcol. L’unica cosa a cui bisogna stare attenti in questo caso è che l’alcol non lasci spiacevoli macchie su scarpe delicate in camoscio o vernice.
Un inconveniente legato alle scarpe nuove è che spesso, specie le open toe, possono con il sudore far scivolare il piede all’interno provocando le vesciche.
Per evitare questo inconveniente e rendere l’interno della scarpa più ruvido, il consiglio è quello di spruzzare la lacca per capelli nelle scarpe nuove.
Una grossa patata, data la sua forma, può essere un ottimo rimedio per allargare i bordi di una bellissima scarpa decolté.
A parte i vari trucchetti che si possono utilizzare prima di indossare scarpe nuove per allargarle e ammorbidirle, ci sono pratici e utili consigli che valgono sempre e che riguardano gli accessori in commercio da mettere all’interno della scarpa per renderla più morbida una volta a contatto con i nostri piedi. Fortunatamente ne esistono tanti e molto efficaci. Eccoli:
Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…
Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…
Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…
Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…
Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…
Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…