Ciondoli con i sassi, un’idea originale per i tuoi regali

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_286141′]
Dopo una vacanza, una gita o una passeggiata nella natura, ci capita di portare a casa dei bellissimi sassi. Questi deliziosi “oggetti di design naturale” possono essere tenuti in casa o usati come sassi dipinti per decorare gli ambienti.

In alternativa, invece, possono anche essere usati per creare bellissimi ciondoli con sassi e metallo o spago che potranno poi essere regalati ad amici e parenti, oppure diventare parte integrante della nostra collezione di gioielli.

Esistono diverse lavorazioni dei sassi per fare ciondoli e pendenti: possono essere “avvolti” e incastonati in fili di metallo prezioso come oro e argento, oppure fusi nel metallo stesso.

In alternativa possono essere intrecciati con fili colorati, spago, caucciù e ricamati a pizzo macramè.

L’importante è abbinare bene il sasso al suo “involucro” in modo da ottenere un perfetto accostamento di colori e forme.

I più esperti, poi, usano forare i sassi con trapano e arnesi vari, oppure lavorarli con lo scalpellino e poi fare i sassi dipinti con tante forme di animaletti e altro.

Insomma la passione per i sassi è davvero diffusa e gli oggetti come i ciondoli con i sassi che si possono creare sono davvero tanti e tutti bellissimi. Realizzarli e preparare dei bei regali per i nostri amici è quindi davvero facile e veloce.

Ciondoli per collane, orecchini, portachiavi o braccialetti diventeranno così un gadget prezioso da portare al collo, al polso o in tasca come ricordo del vostro buongusto!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I maglioni, soprattutto quelli in lana, tendono a formare antiestetici pelucchi con l’uso e i lavaggi. Questa guida offre soluzioni efficaci per rimuovere i pelucchi e mantenere i vostri capi come nuovi. Il problema dei pelucchi sui maglioni I pelucchi, o “pilling”, sono piccole palline di fibra che si formano sulla superficie dei tessuti, in […]

Lavare i vestiti colorati può sembrare semplice, ma nasconde insidie che possono rovinare i capi. Ecco i consigli degli esperti per evitare gli errori più comuni e mantenere i colori vivaci. 1. Prodotti chimici aggressivi: un nemico per i colori Spesso, per smacchiare o rinfrescare i capi, si ricorre a prodotti aggressivi. Ma detersivi e […]

L’inverno 2024/2025 porta con sé nuove proposte per trasformare gli spazi abitativi, con un equilibrio tra tradizione e modernità. Le ultime tendenze puntano a creare ambienti accoglienti, combinando stile e praticità. Gli elementi decorativi non solo riflettono le mode del momento, ma soddisfano anche il bisogno di spazi funzionali e confortevoli. Scopriamo insieme quali sono […]

Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]

×