I centrotavola sono una nota di colore, soprattutto d’estate, quando le cene con gli amici sono un appuntamento irrinunciabile. Vediamo insieme come realizzare dei bellissimi centrotavola in poche mosse!
Centrotavola per una cena estiva a tema marino: si tratta di un’idea assolutamente scenografica, ma di semplice realizzazione. Tutto quello che vi serve sono dei vasi quadrati, in cui disporre della sabbia, 2-3 (il numero dipende dalle dimensioni del vaso) candele lunghe e sottili, delle pietroline e una manciata di conchiglie.
Centrotavola per una cena estiva con frutta: è un’idea semplicissima da realizzare, ma d’effetto. Versate dell’acqua in un vaso trasparente e aggiungete delle fette di limone o arancia e dei fiori a gambo lungo come i tulipani.
Centrotavola per una cena estiva con fiori di campo e candele galleggianti: per creare un’atmosfera a tutto relax versate dell’acqua in un vaso grande e basso di forma rotonda e disponete 5-6 fiori di campo (senza gambo) e delle candele galleggianti.
Centrotavola per una cena estiva con barattoli di latta: questa idea è davvero chic e non richiede un grande sforzo. Basta munirvi di barattoli di latta tipo quelli de tè o del caffè, dove collocare dei fiori colorati come i girasoli.
Su questi “temi” potete sbizzarrirvi a creare tantissime varianti. Date un occhio alla nostra fotogallery!