[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_87901′]
Se durante l’estate avete avuto la fortuna di raccogliere rami di profumata lavanda questo è il momento giusto per utilizzarli per realizzare delle decorazioni fai da te per la casa come ad esempio dei bellissimi centrotavola floreali.
Il nostro consiglio è quello di utilizzare la lavanda essiccata, in questo modo le decorazioni dureranno a lungo e doneranno colore e profumo alla vostra casa non solo in autunno ma anche per tutto l’inverno.
Le idee sono tantissime e nella nostra fotogallery troverete molti spunti da copiare. La lavanda è bellissima anche solo raccolta in piccoli bouquet tenuti insieme da un nastro di organza o più semplicemente con dello spago: queste composizioni di fiori secchi così facili da realizzare, possono diventare un elegante centrotavola per una cena di fine estate all’aperto.
In alternativa, per un centrotavola più d’effetto, disponete i rami di lavanda in un cestino di vimini, in un secchiello di latta o in una cassetta di legno: l’effetto sarà piacevolmente country chic!
Per un tocco più originale scegliete un contenitore inusuale, ad esempio una grande tazza perfetta da posizionare al centro della tavola fin dalla colazione.
Se amate lo stile minimal, meglio invece disporre la lavanda in piccoli vasetti di vetro trasparente.
Infine, se amate le composizioni floreali fai da te, provate a realizzare una ghirlanda con lavanda e fiori di campo: sarà bellissima sia appesa che usata come decorazione per la tavola.
SE AMATE IL PROFUMO DELLA LAVANDA LEGGETE ANCHE:
Foto | Pinterest