Centrotavola con lavanda: belli per la casa d’autunno e non solo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_87901′]

Se durante l’estate avete avuto la fortuna di raccogliere rami di profumata lavanda questo è il momento giusto per utilizzarli per realizzare delle decorazioni fai da te per la casa come ad esempio dei bellissimi centrotavola floreali.

Il nostro consiglio è quello di utilizzare la lavanda essiccata, in questo modo le decorazioni dureranno a lungo e doneranno colore e profumo alla vostra casa non solo in autunno ma anche per tutto l’inverno.

Le idee sono tantissime e nella nostra fotogallery troverete molti spunti da copiare. La lavanda è bellissima anche solo raccolta in piccoli bouquet tenuti insieme da un nastro di organza o più semplicemente con dello spago: queste composizioni di fiori secchi così facili da realizzare, possono diventare un elegante centrotavola per una cena di fine estate all’aperto.

In alternativa, per un centrotavola più d’effetto, disponete i rami di lavanda in un cestino di vimini, in un secchiello di latta o in una cassetta di legno: l’effetto sarà piacevolmente country chic!

Per un tocco più originale scegliete un contenitore inusuale, ad esempio una grande tazza perfetta da posizionare al centro della tavola fin dalla colazione.

Se amate lo stile minimal, meglio invece disporre la lavanda in piccoli vasetti di vetro trasparente.

Infine, se amate le composizioni floreali fai da te, provate a realizzare una ghirlanda con lavanda e fiori di campo: sarà bellissima sia appesa che usata come decorazione per la tavola.

SE AMATE IL PROFUMO DELLA LAVANDA LEGGETE ANCHE:

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La scelta del frigorifero? Non così facile come potremmo pensare. È uno degli elettrodomestici irrinunciabili della nostra cucina, perché ci permette di conservare e congelare gli alimenti.  Ma sono molti gli aspetti da considerare prima di procedere con l’acquisto: è abbastanza capiente? Sono presenti delle funzionalità avanzate, grazie alla tecnologia moderna? Anche le tipologie spesso […]

Per ottenere un caffè di qualità, investire in una macchina da caffè di alto livello è essenziale. Certamente non va sottovalutato anche tutto il processo di preparazione del caffè, ma scegliere una macchina di qualità è un punto di partenza importante. Vediamo insieme quali sono gli aspetti da tenere a mente per trovare la macchina […]

I maglioni, soprattutto quelli in lana, tendono a formare antiestetici pelucchi con l’uso e i lavaggi. Questa guida offre soluzioni efficaci per rimuovere i pelucchi e mantenere i vostri capi come nuovi. Il problema dei pelucchi sui maglioni I pelucchi, o “pilling”, sono piccole palline di fibra che si formano sulla superficie dei tessuti, in […]

Lavare i vestiti colorati può sembrare semplice, ma nasconde insidie che possono rovinare i capi. Ecco i consigli degli esperti per evitare gli errori più comuni e mantenere i colori vivaci. 1. Prodotti chimici aggressivi: un nemico per i colori Spesso, per smacchiare o rinfrescare i capi, si ricorre a prodotti aggressivi. Ma detersivi e […]

×