Centrotavola con frutta: idee per la tavola estiva

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per presentare al meglio la tavola per un pranzo o una cena, il centrotavola è fondamentale. Anche per un pasto informale, un brunch con la famiglia o gli amici di sempre, una bella decorazione sulla tavola rende subito l’atmosfera più allegra e colorata. In estate si possono realizzare bellissimi centrotavola con la frutta di stagione.

[prodotti_amazon]
[amazon] Centrotavola frutta classico [/amazon]
[amazon] Set centrotavola a cilindro [/amazon]
[amazon] Centrotavola sferico [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Un centrotavola semplicissimo da realizzare e che può anche essere “gustato” dai commensali è formato da pere e agrumi; si sbucciano delle pere di grosse dimensioni e si tagliano a spicchi; si posizionano su un grande piatto da portata e la centro si pone un’arancia. Il risultato finale avrà l’aspetto di una bellissima margherita.

Per un centrotavola più sofisticato ma non complicato, avete bisogno di agrumi, melone, ananas e cetrioli. Pulite il melone, i cetrioli e l’ananas e tagliateli a dadini; tagliate in due i limoni. Prendete dei contenitori in vetro trasparente di varie altezze e misure e riempiteli, in sequenza, con i cubetti di cetrioli, ananas e melone. Aggiungete qualche spicchio e qualche rondella di arance e limoni e, se volete, qualche fiore di medie dimensioni di un colore intonato alla frutta. Ovviamente, se pulite bene tutti gli ingredienti, fiori compresi, anche questo centrotavola sarà commestibile e non dovrete buttare via nulla.

Un altro centrotavola estremamente semplice ma d’effetto, si compone versando dell’acqua in un vaso di vetro trasparente, si aggiungono i limoni tagliati a rondelle e poi dei fiori gialli a gambo lungo, come i tulipani. Veloce, bello e profumato, perfetto per una colorata tavola estiva!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]

×