Candele fai da te con i fiori: scopri come fare il fiore di loto!
Candele e fiori è un binomio perfetto per chi ha un’anima sognatrice e ama le atmosfere romantiche e un po’ new age. Le combinazioni possibili sono molte, eccone alcune di cui vi mostriamo le immagini nella nostra fotogallery!
Se avete dimestichezza con le candele fai da te, cimentatevi nella realizzazione di una candela a forma di fiore.
Appoggiate delle candeline su un letto di petali profumati.
Create delle candele fai da te in bicchiere e decorate il vetro con composizioni di fiori secchi o fiori di stoffa.
Decorate la casa con un vaso trasparente in cui potrete immergere completamente delle orchidee e far galleggiare in superficie delle piccole tea light.
Acquistate una candela sferica e decorate la sua superficie con boccioli di fiori.
Questa ultima idea ci è stata suggerita da usefuldiy.com e per realizzarla servono solo carta, cartoncino, forbici, colla e chiaramente una piccola candela (modello tea light). Ecco come fare!
Ritagliate tanti petali di fiore di loto (hanno una forma allungata, ovale ma con le estremità leggermente appuntite) di 3 dimensioni diverse. Per iniziare usate carta normale, quando avrete preso dimestichezza provate ad usare anche carta velina o carta di riso.
Ritagliate un cartoncino di forma circolare (deve essere leggermente più grande del fondo della candela).
Incollate lungo il suo perimetro esterno i petali di dimensioni maggiori).
Proseguite incollando all’interno altre due file concentriche di petali di dimensioni via via inferiori (fate in modo che i petali siano leggermente sfalsati fra una fila e l’altra in modo da rendere il fiore di loto più naturale.
Modellate la carta per farla assomigliare ad una corolla di petali veri.
Appoggiate al centro la tea light ed accendete.
Attenzione a non far prendere fuoco alla carta: se volete essere più sicure appoggiate la candelina all’interno di un bicchierino di vetro trasparente così da evitare che la fiamma possa arrivare sui petali.