Candele di Halloween fai da te: il tutorial gotico!

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_89641′]

Ormai la festa di Halloween è diventata un rito irrinunciabile anche in Italia, sia per grandi che per piccini. Se stai pensando di organizzare una festa in casa, oltre ai costumi di Halloween dovrai preoccuparti anche delle decorazioni! Ad esempio per decorare la tavola di Halloween puoi sbizzarrirti con le candele fai da te: in questo modo la tua casa diventerà un mondo di luci e ombre pauroso e magico al tempo stesso!

Ecco un’idea facile e veloce: le candele gotiche! L’occorrente per realizzarle è:

  • bicchierini di vetro trasparente
  • cera bianca
  • stoppini
  • un rotolo di merletto nero (si acquista facilmente in merceria)
  • filo di cotone nero
  • colla trasparente

Ecco come procedere!

  1. Per prima cosa preparate le candele fai da te sciogliendo la cera e facendola colare all’interno dei bicchierini. Ricordatevi di aggiungere lo stoppino prima che la cera si solidifichi.
  2. Ora ritagliate la vostra striscia di merletto nero in modo che abbia una larghezza sufficiente a circondare completamente i bicchierini. La base della striscia dovrà essere dritta, la parte alta invece potrà essere tagliata in modo sagomato seguendo i disegni del merletto.
  3. Sulla parte bassa del bicchiere applicate una sottile striscia di colla trasparente a presa rapida girando tutto attorno al contenitore. Applicate subito il merletto in modo da incollarlo al vetro.
  4. Rifinite la chiusura con del filo nero cucendo le due estremità del merletto lungo tutta la sua altezza.

Sfogliate la nostra fotogallery per altre idee di candele di Halloween fai da te con cui decorare la vostra casa!

SE STATE ORGANIZZANDO UNA FESTA DI HALLOWEEN LEGGETE ANCHE:

Foto | Pinterest