Per ottenere un caffè di qualità, investire in una macchina da caffè di alto livello è essenziale. Certamente non va sottovalutato anche tutto il processo di preparazione del caffè, ma scegliere una macchina di qualità è un punto di partenza importante. Vediamo insieme quali sono gli aspetti da tenere a mente per trovare la macchina […]
Braccialetti macramè tutorial: istruzioni facili
Questo bracciale in pizzo macramè si ottiene lavorando un cordoncino di 5 mm di diametro ma si può realizzare anche con filo più sottile o più spesso a seconda delle necessità e dei gusti. In questa variante, il tutorial lo riporta in color grigio scuro ma è molto bello anche in altre tonalità o in pizzo macramè dorato, must have dell’estate 2012!
Il modello e lo schema di questo bracciale è costruito in modo tale da lasciare qualche centimetro di braccialetto non lavorato. E’ possibile inserire in quel pezzo di cordoncino una medaglietta o un ciondolo che vi rappresenta.
Il pizzo macramè è una novità molto amata dalla moda del momento ed è totalmente made in Italy. Nell’antichità, le donne ricamavano le trine e i merletti usando questa stupenda arte per adornare la loro biancheria. Il pizzo italiano è conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza e la sua laboriosità. Proprio per questo, realizzare un braccialetto in macramè, cui questo tutorial è solo un simpatico richiamo, è un’arte più che un hobby: bisogna avere pazienza per creare dei punti precisi e ben torniti; inoltre, è molto importante lavorare i nodini prendendo il filo con i polpastrelli per evitare buchi e zone poco omogenee.
Lascia un commento