[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_298827′]
Le borsette moda autunno inverno 2019 2020 sono già nelle tue mani. Sì perché i modelli, bauletto, shopper, postina o con tracolla li tagli e li cuci con le tue mani.
Concentrati sul materiale da usare, se patchwork, all’uncinetto o in feltro e prepara una borsetta con cui stupire tutti.
Il patchwork consiste nel cucire insieme pezzi di stoffa diversi tra di loro: cucire una borsa con questa tecnica non è certo difficile anche se è richiesta notevole precisione. Procurati dei ritagli di tessuti o stoffa sia in tinta unita sia fantasia e assembla seguendo il tuo gusto.
Le borsette in feltro sono femminili e super chic, ma anche pratiche e semplici da realizzare. Devi ovviamente procurarti:
Per fare questo tipo di borsetta ti servirà ovviamente un cartamodello della borsetta che andrà appoggiato sulla stoffa di feltro. A questo punto, ti basterà riportare la sagoma della borsa sul feltro con una penna seguendo attentamente il cartamodello.
Fatto ciò ritagliare il feltro e sovrapporre le due sagome per poi cucirle. Le borse in feltro possono essere decorate anche con applicazioni floreali all’uncinetto.
Le borse all’uncinetto sono piuttosto facili da realizzare: ovviamente ci sono modelli più sofisticati ed elaborati, ma è possibile partire dai modelli all’uncinetto più semplici e facili da fare.
Inoltre, le borse all’uncinetto possono poi decorate in vari modi, come ad esempio fiori fatti sempre all’uncinetto, paillettes, perline e applique di ogni tipo.
E allora quale tipo di borsetta fai da te vi piace di più? Sfogliate la fotogallery per scoprire tanti modelli di borse fai da te patchwork, all’uncinetto o in feltro a cui ispirarvi!
Leggi anche:
Borse da cucire fai da te, tante idee per tutti i gusti
Schemi per borse all’uncinetto: quando si dice una tira l’altra!