Bomboniere in pasta di mais: un fai-da-te che lascia il segno

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se siete arrivati sin qui, è sicuramente perchè siete degli amanti della pasta di mais e delle creazioni fai-da-te. Sarà anche certo che avete intenzione di creare delle belle bomboniere colorate, originali e divertenti per un’occasione speciale che dovete festeggiare ma non sapete che cosa creare per i vostri ospiti. Allora vi diamo qualche idea.

Bomboniere in pasta di mais per il battesimo

Regalare un ricordino per una festa di battesimo può essere davvero difficile ma la pasta di mais e il fimo ci vengono in aiuto, guidandoci verso idee allegre e che fanno sorridere. A parte i fiocchi e le bamboline in pasta di mais, un’idea davvero apprezzata è quella dei dolci, le torte, i ciondoli con ciambelle e delizie colorate. Gli ospiti, infatti, apprezzano questo tipo di “pensierino” perchè è in linea con la gioia legata all’arrivo di una dolce e adorabile bebè.

Bomboniere in pasta di mais per matrimonio

Si tratta di un’occasione davvero unica in cui usare la pasta di mais può essere complicato e difficile. Bisognerà puntare su un oggetto raffinato e che sia in linea con l’importanza dell’evento. Per questo motivo abbiamo pensato a dei braccialetti con perle e pendenti in pasta di mais: le perle e la catenina sono preziose, mentre la pasta di mais è creativa. Risultato vincente. Inoltre, un ricordo che piace molto agli inviati è una riproduzione dei cake toppers o di qualche figura allegorica che ricordi gli sposi: i paperi gialli sono adorabili, non trovate?

Bomboniere in pasta di mais per prima comunione o cresima

Si tratta di due eventi tanto importanti quanto “poco impegnativi”. Anche in questo caso vanno bene i dolcini, i ciondoli, i fiori, i magneti e qualsiasi cosa sia di vostro gradimento: in questo caso vige la regola della fantasia.

Bomboniere in pasta di mais per la laurea

Andate sul sicuro con elfi, libri, fatine e boschi incantati. Quello della laurea – si sa – è un momento goliardico in cui ogni simbolo scaramantico, anche in pasta di sale, piace a tutti!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]

×