[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_224941′]Per fare i bijoux con i bambini e le bambine, le quali indosseranno senza ombra di dubbio le loro creazioni non appena saranno pronte, serve manualità e fantasia, ma soprattutto dei materiali semplici.
Bottoni, caramelle, elastici per braccialetti e collane, ma anche pasta cruda o pasta di sale, sono tra gli “ingredienti” più indicati per creare gioielli adatti a loro.
In questo modo, non solo svilupperemo e alleneremo la creatività ma eviteremo anche di lavorare con materiali tossici e poco indicati per l’infanzia.
Ecco le idee per fare i bijoux per bambini più belli!
Gioielli con bottoni
Sono indubbiamente i più indicati in quanto a facilità di creazione e colore. Per farli vi occorrono dei bottoni da riciclare, ago e filo. Nella nostra galleria di immagini troverete tante idee per fare bracciali, collane e anelli di bottoni.
Bijoux con la pasta cruda
Anche la pasta cruda si presta bene alla creazione di gioielli adatti ai bambini. Con essa si possono infatti creare collane e bracciali davvero belle e per colorare la pasta cruda, basta tenerla a mollo in acqua e colorante alimentare per alcuni minuti e poi lasciare asciugare a temperatura ambiente.
Collane e bracciali con perline e lana cotta
I Bijoux con le perline sono ovviamente molto divertenti da fare con i bambini. Ma non solo le classiche perline saranno amate dalle bambine, anche le palline di lana cotta possono essere usate per fare bracciali, ciondoli e portachiavi magari più adatti ai maschietti.
Anche in questo caso, vi occorre ago e filo per realizzare semplici ma deliziosi oggetti di bellezza.
Leggi anche