Bijoux per bambini, le idee più belle da realizzare insieme a loro [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_224941′]Per fare i bijoux con i bambini e le bambine, le quali indosseranno senza ombra di dubbio le loro creazioni non appena saranno pronte, serve manualità e fantasia, ma soprattutto dei materiali semplici.

Bottoni, caramelle, elastici per braccialetti e collane, ma anche pasta cruda o pasta di sale, sono tra gli “ingredienti” più indicati per creare gioielli adatti a loro.

In questo modo, non solo svilupperemo e alleneremo la creatività ma eviteremo anche di lavorare con materiali tossici e poco indicati per l’infanzia.

Ecco le idee per fare i bijoux per bambini più belli!

Gioielli con bottoni

Sono indubbiamente i più indicati in quanto a facilità di creazione e colore. Per farli vi occorrono dei bottoni da riciclare, ago e filo. Nella nostra galleria di immagini troverete tante idee per fare bracciali, collane e anelli di bottoni.

Bijoux con la pasta cruda

 

Anche la pasta cruda si presta bene alla creazione di gioielli adatti ai bambini. Con essa si possono infatti creare collane e bracciali davvero belle e per colorare la pasta cruda, basta tenerla a mollo in acqua e colorante alimentare per alcuni minuti e poi lasciare asciugare a temperatura ambiente.

Collane e bracciali con perline e lana cotta

I Bijoux con le perline sono ovviamente molto divertenti da fare con i bambini. Ma non solo le classiche perline saranno amate dalle bambine, anche le palline di lana cotta possono essere usate per fare bracciali, ciondoli e portachiavi magari più adatti ai maschietti.

Anche in questo caso, vi occorre ago e filo per realizzare semplici ma deliziosi oggetti di bellezza.

Leggi anche

Elestatici per bambini: come fare i gioielli

Lavoretti con i bottoni per bambini

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]

×