I maglioni, soprattutto quelli in lana, tendono a formare antiestetici pelucchi con l’uso e i lavaggi. Questa guida offre soluzioni efficaci per rimuovere i pelucchi e mantenere i vostri capi come nuovi. Il problema dei pelucchi sui maglioni I pelucchi, o “pilling”, sono piccole palline di fibra che si formano sulla superficie dei tessuti, in […]
Bijoux fai da te: tutorial della collana Funy
La collana Funy prende il nome dalla sua composizione e dal suo aspetto di “tante funi legate tra loro”. I materiali che la costituiscono, infatti, sono proprio corde, cordoncini e spaghi colorati uniti da semplici nodi e ricami. Essa potrà essere indossata con un abbigliamento casual, su un abito colorato o sul classico tubino nero, per un effetto davvero delizioso.
Per realizzare questa collana bisognerà recarsi in ferramenta benchè, essa si un bijou vero e proprio dal gusto tribale e raffinato. I materiali occorrenti, infatti, sono proprio le corde colorate che si usano per saltare o sollevare qualcosa. Il diametro della corda dovrebbe essere 4-6 mm secondo i propri gusti.
Realizzazione e schema collana Funy
Il principio cardine di questo schema fai da te è quello di creare un’anima centrale di corda colorata in tinta unica, cui andranno legati e incollati gli altri accessori e pezzi di corda colorata a piacere. Tutto il lavoro si basa sull’incollaggio e la rifinitura con spago colorato in seta o in lino. Quest’ultimo può essere acquistato in merceria.
Se avete il kit per realizzare bijoux allora siete già pronti per iniziare e vi lasciamo al nostro tutorial!
Lascia un commento