[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_188963′]
Innanzitutto, per arredare un bagno Zen bisogna ricercare mobili, accessori e oggetti decorativi dai materiali naturali e preferire arredi con colori che ricordano la natura come ad esempio il marrone, il verde e il grigio, ma anche il beige e il legno naturale. Il bagno arredato in stile zen è spesso pieno di luce (naturale o soffusa), per cui potete fruttare una parete vetrata o delle finestre che si affacciano su un bel giardino verde con tante piante.
Inoltre nel bagno non dovrebbero mancare mai il lavabo e la vasca in stile Zen, che sono elementi essenziali per l’arredo. La vasca può essere anche ovale o in pietra, ma in alternativa alla vasca da bagno giapponese è possibile anche installare una doccia moderna di vetro temperato o in teak, con un diffusore largo che ricordi una cascata. Quando fate il bagno non dimenticate anche di inserire della musica zen, rilassante e rigenerante, per ricreare un’atmosfera perfetta!
Per quanto riguarda gli accessori per il bagno zen, preferite quelli in bambù naturale: set per il bagno, portasciugamani, scaffali, specchi e tende rigorosamente di questo materiale. Atri elementi decorativi saranno anche le piante e i fiori orientali: bambù, orchidee, fiori di loto, ninfee (anche finti, da posizionare nel bagno, vicino o all’interno della vasca). Inoltre, inserite nel bagno anche delle pietre decorative Zen, statue buddiste e candele profumate colorate o bianche. Altri elementi decorativi per arredare la stanza da bagno sono il giardino giapponese zen in miniatura, le fontane zen con canne di bambù che generano un getto d’acqua simile ad un fiume, le foglie verdi o piccole canne di bambù, in perfetto accordo con la natura.
Per altre idee, sfogliate tutta la fotogallery per che vi aiuterà ad arredare il bagno in stile zen con classe ed eleganza!
Leggi anche:
Come arredare casa con il Feng Shui
Come decorare le piastrelle del bagno, idee e consigli