Arredare il balcone con il riciclo creativo, le idee più originali per la bella stagione [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_280849′]

Primavera, ovvero, tempo di dare una rinfrescata al balcone! E come, se non con il riciclo creativo? Le idee non mancano e con un po’ di spunti, fantasia e colore, la primavera e l’estate invaderanno il nostro balcone.

Prima di tutto i pallet! Sono ideali per creare sedie, panchine e tavolini che con qualche pennellata di pittura colorata diventeranno dei veri mobili da giardino, comodi e dal “effetto relax” garantito.

Ma non basta: se costruite un divano colorato con i pallet, dovete creare anche i classici cuscinoni per rivestirlo e imbottirlo. In questo caso, potete anche acquistare dei cuscini, ad esempio da Ikea, oppure crearli voi con un fai da te a base di stoffa e spugna colorata. Qui trovate tante idee per fare i cuscini da pavimento.

Vi piace lo stile vintage? Allora è giunto il momento di riciclare una vecchia cassapanca della nonna, un secchio inutilizzato o una scrivania che non usate più. Decapate il legno e dipingete di bianco: l’effetto è molto bello e potete anche ritoccare il tutto con pennellate di colori pastello, per avere un balcone shabby chic.

Il balcone è anche il luogo ideale per fare il vostro orto verticale. In questo caso, piccole bottiglie di plastica, vasi da riciclare e vecchi floppy disk possono venirvi in aiuto per creare decorazioni con le piante da ortaggio, le piante aromatiche o le piante decorative come quelle grasse.

Tende e paraventi, come anche gazebo e ombrelloni, possono fare la differenza nel rinnovare un balcone in primavera che, con i colori e le fantasie più allegre dei tessuti assumerà un nuovo aspetto.

Le cassette di legno o di plastica (che potete rimediare da un fruttivendolo) possono trasformarsi in tavoli e fioriere: chiaramente tutto dipenderà dalle dimensioni del vostro balcone, che se è piccolo, arrederete preferibilmente con accessori minimal e comodi. Sedie pieghevoli, tavolini da picnic o poltroncine ottenute con pneumatici possono essere ideali per arredare con gusto ed efficacia!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]

×