Da sempre simbolo di arredamento low cost, il marchio Ikea è diventato negli ultimi anni un vero e proprio tormentone per le case dei giovani. Il vero motivo? Non soltanto i prezzi economici ma anche la varietà di proposte versatili di arredamento salvaspazio ed ultrafunzionale.
Il catalogo Ikea 2012, con il motto “Crea il tuo spazio”, continua a seguire questo fortunatissimo trend e propone tantissime soluzioni per il soggiorno, la cucina, la camera da letto ma anche per arredare il giardino ed i balconi. Ecco alcuni esempi selezionati per voi!
Per risparmiare spazio in camera, i letti contenitore sono fenomenali. La novità di Ikea in questo settore è il Letto Oppdal, costa solo 250 euro e permettere di sfruttare quattro comodi cassetti sotto il materasso. In alternativa, geniale l’idea di un letto matrimoniale a soppalco per raddoppiare lo spazio in camera da letto: da non perdere il modello Stora.
La novità per il bagno è Lillangen, un mobile per il bucato, che si sviluppa in altezza, progettato per sfruttare al massimo lo spazio anche nei bagni piccoli.
Per arredare il soggiorno Ikea propone il nuovo tavolo allungabile TraneTorp che offre comodità di seduta per otto persone e poco ingombro quando è chiuso. Per cucine mini invece la novità è il tavolo ribaltabile a parete Norberg, perfetto come piano di appoggio per la colazione. Inoltre nel catalogo Ikea 2012 troverete tantissimi modelli di cucine componibili per tutti i gusti.
Per vedere altre nuove proposte marchiate Ikea, date un’occhiata alla nostra fotogallery: troverete non solo arredo ma anche tessili, elementi decorativi ed accessori.