Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]
Arredamento in stile cartoon, gli oggetti di design più divertenti ed originali per la tua casa
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_246403′]
Un tocco originale è sempre gradito in ogni arredamento, anche quando sembra apparentemente contrastare con il resto. Chi ama i colori e le forme vivaci a un alleato nello stile pop, perfetto in ogni stanza della casa. Se, però, non volete rivoluzionare tutto l’arredamento e volete solo un oggetto che dia quel tocco simpatico all’ambiente, allora potete orientarvi su un solo oggetto di design in stile cartoon, che ricorda forme e personaggi dei cartoni animati più amati o i fumetti più noti.
Una lampada dalla forma particolare, magari un’applique a forma di nuvoletta, darà subito una nota allegra all’ingresso; un tavolo da mettere in un angolo, dalla forma arrotondata e con una lampada a campana inserita direttamente nel piano è allegra ma chic. Per spezzare un arredamento minimale, non c’è niente di meglio di poltrone e tavolini da salotto in stile cartoon. Le poltrone con stampe comics, ad esempio, sono perfette anche in bianco e nero, così da poter mantenere una certa omogeneità di colori ma dare il tocco magico che serve. Per rallegrare l’ambiente con i colori, la poltrona potrà essere in diverse nuances in contrasto tra loro, specie se il vostro arredamento è di colore neutro o pastello.
Per la camera dei bambini, lo stile cartoon è assolutamente perfetto! Esistono cassettiere e comodini che ricordano i cartoni più amati, come le linee ondulate del mobilio del film Disney “La Bella e la Bestia”, ma anche mobili che si possono montare in vari pezzi sulla parete, come se fossero esplosi sul muro. Anche le scarpiere possono diventare un divertente pezzo d’arredo,tutto colorato e allegro, da sfruttare al meglio. Poltroncine e pouf, poi, daranno quell’aspetto caldo e familiare che concilia il relax dei più piccoli.
Lascia un commento