Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]
Arredamento di ispirazione cinematografica, solo per veri appassionati!
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_221329′]
Il cinema è parte integrante della nostra vita, i film ci tengono compagnia, alcuni ci hanno strappato un sorriso in momenti bui, altri ci hanno fatto riflettere. Quelli che più abbiamo amato li portiamo certamente nel cuore, ma perché non ricreare quelle atmosfere anche a casa nostra? Arredare i nostri ambienti ispirandoci ai film più famosi è un ottimo spunto di partenza, quando si ha voglia di rendere la casa più originale!
Il film che più di tutti rappresenta una vera miniera di spunti è senza dubbio “Star Wars“: dai letti ai divani, dalle sedie della cucina al salotto, Guerre Stellari fornisce idee di prima qualità. Anche chi non ama il genere non può non amare le sedie di design che vengono reinventate dai creativi per richiamare quel film tanto amato. Non è necessario, ovviamente, trasformare la propria casa in un set cinematografico futuristico, ma è sufficiente aggiungere qualche richiamo al film per sentirsi subito nella giusta atmosfera.
Anche le commedie propongono bellissimi arredi, tutti da copiare. Il divano visto in “Colazione da Tiffany” è semplice e si adatta agli arredi contemporanei, presenti ormai in ogni casa, ma anche un film di qualche anno fa, “Abbasso l’amore“, mostra un salotto elegante ma senza essere formale. Molto amati anche gli arredi del film “Twilight“, come la poltrona Barcellona, presente anche in “007 – Casino Royale“, mentre restano amatissime anche le idee di arredamento presenti in “Sex and the City – Il film”, oltre a quelle già ammirate nella serie tv. Chi non vuole smettere di sognare, può lasciarsi trasportare nel mondo delle fiabe da “Alice nel Paese delle Meraviglie“, o dai personaggi Disney; Biancaneve, Cenerentola, Topolino diventeranno parte del vostro arredo, bastano piccoli dettagli, come le lenzuola, un cuscino, oppure un orologio con la sagoma del famoso Mickey Mouse realizzata con il riciclo creativo dei vinili rotti.
Lascia un commento