Arredamento della casa in stile inglese

Se amate arredare il vostro ambiente casa con un gusto raffinato ma semplice al tempo stesso, potreste trovare nello stile inglese un perfetto alleato, ideale per caratterizzare e personalizzare in maniera sobria le nostre stanze.

[prodotti_amazon]
[amazon] Scrivania stile vittoriano [/amazon]
[amazon] Applique country inglese [/amazon]
[amazon] Set da tè in ceramica stile inglese [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I motivi di ispirazione per uno stile di questo tipo sono da prendersi nella tipica casa di campagna inglese, arredata con mobili in stile country capaci di emanare un senso di accoglienza, calore e familiarità, tipici dei luoghi e delle residenze di campagna anglosassoni.

Nonostante lo stile inglese voglia essere semplice, viene rafforzato dalla scelta dei dettagli e da una certa omogeneità nella scelta cromatica dei vari mobili che compongono ogni angolo della nostra casa.

I materiali principalmente utilizzati per l’arredo in stile country anglosassone sono il legno, il ferro battuto, il vetro, la ceramica e tutti quegli accessori che richiamano il motivo floreale, se non i fiori stessi, il quale darà un tocco piacevole e primaverile a tutte le stanze.

Forme lineari e pulite accompagnano il design dei vari mobili scelti, sempre accostandoli a toni morbidi e avvolgenti, caldi come il legno, rilassanti come il bianco in tutte le sue sfumature e tutti i toni solari e luminosi.

Il legno abbinato al colore bianco è un contrasto molto gradito nello stile inglese, perfetto da arricchire con accessori più colorati, ideali le tinte pastello, per dare carattere ai vari ambienti della nostra casa.

Se siete curiose di scoprire meglio questo particolare stile, eccovi una bella galleria di immagini con diverse zone della casa arredate nello stile inglese, buona visione!