7 modi per creare un portaoggetti da parete fai da te

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Portaoggetti da parete fai da te con scatole e cornici

Scatole, cassette, porta-vasi: raccogliete tutto “ciò che somiglia” ad un contenitore per creare i portaoggetti fai da te da parete. In questo caso sono state utilizzate delle scatole in pannello e delle cornici, un graticola da riciclare, fil di ferro e barattoli di latta. Per applicare alla parete il portaoggetti fai da te, invece, occorrono le lastrine ad angolo di circa 40 x 40 cm con le apposite viti autofilettanti e i tasselli da muro.

[/multipage]
[multipage]

Portaoggetti da parete fai da te con cesti

Anche dei cesti si possono trasformare in pratici portaoggetti da parete: anche in questo caso le lastrine piatte (o le staffe forate) vi verranno in aiuto perchè vi consentiranno di fissare al muro i vostri cesti, tramutandoli in degli armadietti senza ante. E guardate che belli! Sono ottimi per arredare un bagno e come soluzione salva-spazio velocissima.

[/multipage]
[multipage]

Pegboard

Questa si chiama pegboard ed è la parete attrezzata e portaoggetti più geniale che c’è. Basta acquistare della lamiera zincata e forata in una ferramenta, rivestirla con un’apposita cornice, dipingerla con uno spray colorato e sarà pronta per mantenere gli oggetti ben fissati al muro. In questo caso sono stati utilizzati dei porta asciugamani da applicare sulla pegboard e dei portafiori in alluminio da appendere con dei ganci a S.

[/multipage]
[multipage]

Portaoggetti da parete con barattoli tondi

A parte il design, questi portaoggetti da parete fai da te sono utilissimi per appoggiare gli oggetti morbidi: roba da stirare, cappelli, sciarpe e guanti. Una vera chicca fai da te di design! Per fissarle al muro vi conviene usare dei ganci con il supporto in legno o colla a presa rapida.

[/multipage]
[multipage]

Portaoggetti da parete fai da te con folder

Perfetti per organizzare e ordinare i fogli ma anche i vecchi dischi, le fotografie e oggetti piatti come cd, questi portaoggetti da parete sono una comoda idea per mettere ordine nella cameretta, lo studio e come portariviste da bagno, che serve sempre ed molto apprezzato anche dagli ospiti.

[/multipage]
[multipage]

Portaoggetti da parete con i chiodi

In effetti basterebbero dei semplici chiodi nel muro per appendere collane, funi, orecchini, occhiali… ma perchè non usare una pegboard con dei chiodi d’arredo? Guardate che effetto simpatico assumono chiodi e viti se vengono cromati e fissati nella cornice portaoggetti shabby più chic che c’è!

 

[/multipage]
[multipage]

Portaoggetti da parete fai da te con i cassetti

Infine, prendete dei cassetti che non vi servono più, appianateli e smussateli con il seghetto e la pialla, sverniciateli grossolanamente, lavateli se necessario, ridipingeteli con varie vernici colorate, fissateli al muro con le mostrine o con le staffe a squadra et voilà: dei signori portaoggetti da parete fai da te per mettere tazze, bicchieri, ninnoli e altro!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]

×