Per ottenere un caffè di qualità, investire in una macchina da caffè di alto livello è essenziale. Certamente non va sottovalutato anche tutto il processo di preparazione del caffè, ma scegliere una macchina di qualità è un punto di partenza importante. Vediamo insieme quali sono gli aspetti da tenere a mente per trovare la macchina […]
7 modi creativi per riutilizzare le vecchie lenzuola
Riutilizzare le vecchie lenzuola per dar vita a federe e tende
Riutilizzare le vecchie lenzuola è davvero semplicissimo. Se però le lenzuola sono lacerate e strappate in più punti, bisognerà ritagliare solo la parte integra del lenzuolo: una volta eliminate le parti danneggiate, le vecchie lenzuola sono perfette per dar vita a fodere per i cuscini, tende per la camera da letto, tovaglioli, canovacci, grembiuli da cucina e persino borse per la spesa. Inoltre le lenzuola possono essere tinteggiate e utilizzate per creare sacchetti porta scarpe o ciabatte e sacchetti per la biancheria intima.
Tovaglia fai da te
Avete in casa tante lenzuola che non vi piacciono o che non usate più? Ritagliando un semplice lenzuolo e ricucendo poi l’orlo si potrà ottenere una semplice tovaglia per il tavolo della cucina. Se il lenzuolo è bianco potete anche tingerlo prima di trasformarlo in una tovaglia.
Costume da fantasma
Per la festa di Halloween potete trasformare un vecchio lenzuolo bianco in un simpatico e divertente costume da fantasma. Vi basterà ritagliare dei buchi per fare gli occhi e il naso et voilà, il costume è subito fatto!
Striscione
Dovete andare ad un concerto o allo stadio? Trasformate un vecchio lenzuolo in uno striscione fai da te! Per terminare il lavoro, scrivete sopra il lenzuolo con delle bombolette spray!
Stoffe o stracci con vecchie lenzuola
Dalle vecchie lenzuola si potranno ricavare anche delle stoffe o degli stracci per eliminare la polvere. Inoltre, gli scampoli ricavati dalle lenzuola potranno tornare utili per dei progetti di cucito.
Protezione per arredi e pavimenti
Le vecchie lenzuola possono essere utilizzate per coprire i vecchi arredi custoditi in cantina. Si potranno inoltre riutilizzare le vecchie lenzuola per proteggere i mobili quando si imbianca casa o quando i bambini armeggiano con colori, tempere e pennarelli.
Antispifferi per porte e finestre
Con un vecchio lenzuolo si potranno infine realizzare salsicciotti antispiffero da posizionare davanti a porte e finestre.
Leggi anche:
9 modi creativi per riciclare le vecchie tende con il fai da te
Come riciclare i pantaloni, ecco 5 idee creative
Lascia un commento