Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]
5 modi per dare un tocco estivo alla tua casa
Anche la nostra casa ha bisogno di cambiare aspetto e lasciare in disparte i toni cupi dell’inverno! Ovviamente non possiamo cambiare arredamento e stile ogni stagione, ma possiamo aggiungere dei dettagli low cost e poco impegnativi che daranno un’aria fresca e allegra alla casa, con un’allure che ben si addice alla stagione calda. Sono piccoli particolari che riescono a fare la differenza tra una casa che accoglie il sole dell’estate e una che resta sempre uguale a se stessa, senza badare al cambio delle stagioni. Cercare di seguire il ciclo della natura ci permette anche di sentirci più energici e fiduciosi, dunque perché non dedicarci al rinnovamento degli ambienti casalinghi? Vediamo quali modifiche possiamo fare per dare un tocco estivo alla nostra casa!
Piantine e orto
Piantare delle erbe aromatiche in vasi colorati e poi esporli in cucina, anche in modo originale, come l’orto verticale, adatto anche al balcone. Oltre ad avere delle piantine aromatiche perfette da essiccare, avrete una cucina allegra, colorata e profumatissima!
Conchiglie
Vere e finte che siano, danno subito l’idea di mare e spiaggia. Potete semplicemente appoggiarle sui ripiani, ma anche creare delle belle decorazioni in vasi di vetro. Basterà mettere un po’ di sabbia nel vaso trasparente, aggiungere le conchiglie e avrete una decorazione per la casa semplice e bella da vedere. Inoltre, potete legare le conchiglie all’orlo delle tende, alle finestre, alla porta d’ingresso, possono perfino diventare delle candele: le opzioni sono tante e tutte low cost!
Piante e fiori
Elimina piante e fiori di plastica o tessuto, riempi al casa di piante e fiori freschi e veri, reali, profumati. In salotto, in cucina, in un angolo sguarnito, ma anche nella zona dell’ingresso. Vasi piccoli e grandi, da mettere sul tavolo o direttamente sul pavimento, danno immediatamente un’aria colorata e allegra ad ogni ambiente. Scegliete piante e fiori diversi, anche per capire qual potrebbe essere il vostro preferito e quale amate curare di più.
[prodotti_amazon]
[amazon] Cuscini Stampa Colorata [/amazon]
[amazon] Quadro Decorativo Floreale [/amazon]
[amazon] Tende Colorate per Salotto e Stanza da Letto [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Frutta fresca
La frutta può diventare un elemento decorativo. Sistema in un centrotavola unico tutta la frutta fresca non ancora sbucciata e affettata: ananas, mele, frutti rossi, cocomero, ma anche gli agrumi, come limoni e arance, riescono a dare un aspetto estivo e allegro ad un ambiente con la forza della loro semplicità.
Tende, quadri e tappezzeria della casa
Non puoi cambiare l’arredamento, ma molte tappezzerie sì! Le tende, i tappeti, i runner, le tovaglie, sono tutti elementi che possono essere rinnovati e diventare allegri ed estivi. Stesso discorso per la biancheria da camera, come lenzuola e coperte leggere. Colori come il turchese, il verde chiaro, il giallo, l’arancione, sono tutti toni che rimandano al mare, al caldo, all’estate e alla luce. Aggiungerli costa poco ma l’effetto è assicurato! Anche i quadri danno un’aria diversa alla casa: sceglietene alcuni colorati, con tipici elementi estivi, anche stilizzati e astratti, e sostituiteli a quelli che avete sempre sulle pareti. I quadri possono diventare un vero e proprio elemento d’arredo se ben sfruttati!
Lascia un commento